Ruba dalle auto in sosta, 22enne arrestato | MaremmaOggi Skip to content

Ruba dalle auto in sosta, 22enne arrestato

È stato sorpreso dai carabinieri mentre cercava di rubare all’interno di una vettura parcheggiata nella zona del Casalone: il giudice ha disposto l’obbligo di firma
Una pattuglia dei carabinieri

GROSSETO. Ha disposto l’obbligo di firma, il giudice Andrea Stramenga, dopo aver convalidato l’arresto di un 22enne sorpreso la mattina di lunedì 6 maggio a rubare nella auto parcheggiate nella zona del Casalone. 

Negli ultimi tempi erano arrivate più di una segnalazione di furti, sempre in quella zona. Durante un controllo predisposto dai carabinieri, è stato notato il ragazzo, sorpreso di fronte a un’auto con il portellone alzato. 

Scappa attraverso i campi, poi torna per rubare

Il ragazzo, grossetano di 22 anni, era stato visto una prima volta intorno alle 23 di domenica 5 maggio: un abitante della zona lo aveva notato e aveva dato l’allarme ai carabinieri.

Lo aveva anche descritto: giovane d’età, con i capelli biondi. Quando i carabinieri sono arrivati, il ventiduenne è scappato attraverso i campi, facendo perdere le proprie tracce. Qualche ora dopo però, il giovane è tornato nella zona. È qui che alle 3 del mattino lo hanno arrestato i carabinieri della compagnia di Grosseto. Era di fronte a un’auto trovata con il portellone alzato.

I militari hanno avuto l’impressione che stesse rubando al suo interno e una mezza conferma è arrivata dopo la perquisizione, quando è saltato fuori un portafoglio per cui era già stata presentata denuncia di furto.

Nello zaino del 22enne, sono stati trovati arnesi da scasso ma anche oggetti che potrebbero essere stati rubati, come diverse paia di occhiali da sole. 

 Per il giovane, difeso dall’avvocato Riccardo Cavezzini, è scattato l’arresto: nonostante la giovane età, aveva già collezionato diversi precedenti. Durante l’udienza di convalida, in tribunale, la sostituta procuratrice Valeria Lazzarini ha chiesto che il ragazzo fosse rimesso in carcere. Richiesta alla quale si è opposto il suo difensore, l’avvocato Cavezzini. Infine il giudice Andrea Stramenga, considerando il rischio di reiterazione del reato, ha confermato l’arresto con l’obbligo di firma dai carabinieri una volta al giorno, tutti i giorni.

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik