Ritrovato il cercatore di funghi | MaremmaOggi Skip to content

Ritrovato il cercatore di funghi

Il cercatore di funghi si era perso mentre era nel bosco a cercare funghi. I familiari del settantenne avevano dato l’allarme. Ritrovato sabato 9 mattina, sta bene
Il soccorso alpino

MASSA MARITTIMA. Il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana è intervenuto venerdì 8 dicembre a Massa Marittima. 

La prima attivazione è arrivata alle 18 per un signore di 70 anni circa uscito nel pomeriggio a cercare funghi, nei boschi del comune di Massa Marittima e non rientrato. 

A fine pomeriggio, i familiari hanno dato l’allarme. 

Sul posto si è subito diretta una squadra di tecnici della Stazione Monte Amiata, le Unità cinofile del Soccorso Alpino e un’Unità cinofile. Le ricerche, alle 21.30, sono ancora in corso. 

Ritrovato il cercatore di funghi

Pochi minuti fa (sabato 9, alle 8) l’uomo disperso dal tardo pomeriggio di venerdì nella zona di massa Marittima, ha contatto la famiglia avvisando che era finalmente riuscito ad uscire dalla zona boscata. Sta bene.

Le ricerche dell’uomo sono andate avanti tutta la notte con tre squadre Vvff, con l’ausilio di squadre cinofile e piloti di droni, personale Sast e volontari della zona.

Il cane molecolare è riuscito a trovare delle piste nel bosco ma molto sporcate dalla pioggia battente che ha caratterizzato la nottata di ricerche.

L’uomo, che nella notte era riuscito a farsi un bivacco con foglie e rami, con la luce del giorno ha trovato un sentiero che lo ha portato fino ad un podere da dove ha chiamato i familiari.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik