GROSSETO. La giunta comunale ha approvato la concessione del patrocinio oneroso, con l’utilizzo temporaneo del teatro comunale degli Industri, all’associazione “La Farfalla Cure Palliative ODV” per la realizzazione della serata benefica “Ritorniamo a volare”. L’evento si terrà il 1° aprile e tutto il ricavato sarà dato in beneficienza. Il Comune si occuperà di co-organizzare l’evento insieme all’associazione, offrendo gratuitamente l’utilizzo per quel giorno del teatro e pagando i servizi teatrali.
La Farfalla offre assistenza ai pazienti malati terminali e alle famiglie
L’associazione la Farfalla nasce con lo scopo di fornire un servizio gratuito di assistenza domiciliare e sostegno psicologico ai pazienti in fase avanzata o terminale di malattia e ai loro familiari.
«Il Comune di Grosseto, al fine di offrire alla propria cittadinanza servizi sempre maggiori e qualificati, favorisce le collaborazioni con le istituzioni e le associazioni del territorio valorizzando, in tal modo, le potenzialità di intervento a favore della collettività» spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti.

«Le varie associazioni del territorio contribuiscono ormai da anni al miglioramento delle condizioni di soggetti fragili di ogni età attraverso la loro opera di sostegno e in modo totalmente gratuito, impegnando soggetti che contando esclusivamente sui propri mezzi si dedicano ad attività di volontariato. Per tutti questi motivi siamo felici di poter sostenere e co-organizzare l’iniziativa dell’Associazione La Farfalla: è un onore per la nostra amministrazione poter dare un contributo alla realizzazione di progetti come Ritorniamo a volare».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma