CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Uno di fronte all’altro: un gruppo di grossetani e un gruppo di fiorentini. Probabilmente alterati dal troppo alcol consumato che sono arrivati a picchiarsi nel parcheggio di fronte a uno stabilimento balneare. È quello che è successo la notte del 23 agosto scorso a Castiglione della Pescaia.
Ora per quella rissa i carabinieri della stazione hanno denunciato cinque persone, un quarantasettenne e altri quattro ragazzi, tutti poco più che ventenni.
I motivi che avevano fatto scaturire la rissa sarebbero stati di poco conto ed erano stati quasi certamente annaffiati con troppo alcol. Nella discussione nata tra i due gruppi, si sarebbe aggiunto anche personale dipendente del bagno.
I carabinieri erano arrivati subito e avevano identificato un ragazzo di 21 anni di Grosseto, che era stato soccorso e portato all’ospedale Misericordia. Per lui la prognosi era stata di 17 giorni.
I militari avevano poi raccolto subito le testimonianze di una decina di ragazzi e avevano analizzato anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Comune che aveva ripreso tutta la scazzottata. Grazie a quei fotogrammi, i carabinieri sono riusciti a identificare buona parte delle persone coinvolte, a cui si è dato un nome grazie anche all’attività di individuazione fotografica dei militari della stazione. Sono stati così denunciati 3 giovani grossetani di età compresa tra i 19 e i 22 anni e due appartenenti allo staff dello stabilimento, tra cui il titolare.
Questi ultimi, oltre al reato di rissa, sono stati denunciati anche per lesioni personali in concorso: avrebbero infatti colpito con ripetuti calci e pugni il giovane grossetano rimasto poi ferito, che era stato soccorso e medicato al pronto soccorso.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma