Riparte il campionato della Terza categoria | MaremmaOggi Skip to content

Riparte il campionato della Terza categoria

Dopo un lungo stop, il campionato della Terza categoria riparte domenica 13 febbraio 2022, con il 13esimo turno, sono tante le sfide in ballo
Mettiamo la Terza

GROSSETO. Cinquantacinque giorni di purgatorio, il campionato è fermo dalla la 12esima giornata di andata. Era il 19 dicembre 2021, nel mezzo solo allenamenti poco allegri e poco avvertiti dai protagonisti.

Si riparte però domenica 13 febbraio 2022 con il 13esimo turno, quando il vecchio calendario riporta che si dovrebbe essere alla terza di ritorno. Si gioca alle 15, orario scattato il 23 gennaio, il ritardo è di cinque turni. Su queste, tremolanti, basi la Terza categoria si rituffa nei campi, soprattutto ricerca stimoli, interessi e voglia di tornare ad essere un torneo di calcio.

Una cosa è certa: vedremo un nuovo panorama

L’ipotesi è reale considerando che nel frattempo le rose sono variate, la realtà fisica può risentire del lungo periodo di stop, qualcuno ha deciso di appendere gli scarpini al muro. Condizioni, queste, che lasciano scorie, incidono negativamente nel rendimento. Di fatto resta in piedi la determinazione di proseguire a dispetto di tutto, di giocare con mente e piedi liberi, di guardare avanti con fiducia, di ritrovare divertimento e passione pur in condizioni poco ideali.

Restano ferme Aldobrandesca Arcidosso, che in Coppa ha superato lo Sticciano, e Atletico Grosseto 2015 costretto a prolungare la sosta per l’assenza del Porto Ercole. L’Intercomunale Santa Fiora, capolista imbattuta, raggiunge Civitella, terreno non facilissimo per ritrovare meccanismi e gioco.  Trasferta anche per lo Scarlino Calcio 2020 sul campo “Valdrighi” del Real Castiglione Pescaia. Compito alla portata ma da prendere con vero spirito di squadra, senza tralasciare nulla. Stesso discorso per l’Aurora Pitigliano, che ospita il Braccagni, formazione in evoluzione. L’Orbetello Scalo visita il Capalbio Calcio cercando spazio e visibilità. I padroni di casa, invece, vogliono cancellare l’eliminazione dalla Coppa provinciale con un risultato utile. Lo Sticciano, penultimo in classifica, sale a Semproniano, ultimo, cercando di curare al meglio le ferite subite in Coppa provinciale (0-4 dall’Aldobrandesca Arcidosso). L’incontro più godibile è quello del “San Nicolaus” di Batignano dove arriva l’Alta Maremma. Un pronostico molto incerto con qualche percentuale in più per i padroni di casa reduci da un bel successo in Coppa (1-3 a Capalbio). Un rodaggio da non disperdere.

 

Il programma della 13esima giornata

Nella giornata del 13 febbraio, alle ore 15, si terranno le seguenti partite:

 

Aurora Pitigliano – Braccagni (Marco Boscagli di Grosseto)

Batignano Calcio 1946 – Alta Maremma (Amon P. Grigoriadis di Siena)

Capalbio Calcio – Orbetello Scalo (Ares A. Schiavo di Grosseto)

Civitella – Intercomunale Santa Fiora (Federico Ballerini di Siena)

Real Castiglione Pescaia – Scarlino Calcio 2020 (Danilo Diana di Grosseto)

Semproniano – Sticciano (Salvatore Sbordone di Grosseto)

Riposano: Aldobrandesca Arcidosso e Atletico Grosseto 2015

 

Classifica

Intercomunale Santa Fiora 28 (giocate 10)

Aldobrandesca Arcidosso 25 (11)

Scarlino Calcio 2020 21 (10)

Aurora Pitigliano 19 (10)

Orbetello Scalo 18 (10)

Atletico Grosseto 2015 17 (12)

Capalbio Calcio 14 (10)

Civitella 14 (11)

Alta Maremma 14 (10)

Batignano Calcio 1946 (12 (11)

Braccagni 11 (10)

Real Castiglione Pescaia 9 (10)

Sticciano 3 (11)

Semproniano 1 (10)

 

Classifica marcatori

 

Alessandro Formiconi (Aurora Pitigliano) 13

Alya Danso (Aldobrandesca Arcidosso ) 10

Simone Schiavo (Atletico Grosseto 2015) 9

Mamadou Kante (Civitella) 9

Marco Caporalini (Capalbio Calcio) 8

Aziz Hasnaoui (Atletico Grosseto 2015) 7

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati