GROSSETO. Un rientro a casa da incubo per una donna che vive in viale Sidney Sonnino. Appena ha aperto la porta poco dopo le 20, si è trovata davanti tutti i cassetti spalancati, gli oggetti a terra e le luci accese: chiaro segno che qualcuno era entrato per rubare.
«Appena sono arrivata mi è sembrato strano non aver chiuso la porta con quattro mandate, come faccio sempre – racconta la donna – Quando ho visto le luci accese ho avuto paura che ci fosse ancora qualcuno in casa. Per fortuna non hanno spaccato la porta né rovinato i mobili».
Rubati gli orologi
I ladri hanno rovistato ovunque in cerca di contanti e gioielli. Alla fine si sono portati via tre orologi, un Gucci, un Omega e un Rolex, per un valore che parte dagli 8mila euro. Con un grimaldello sono riusciti ad aprire la porta blindata.
Forse si tratta della stessa chiave bulgara usata qualche giorno fa al Tiro a Segno.
«Era tutto sottosopra: i cassetti svuotati, il contenuto a terra, lo stesso in camera da letto – prosegue la donna – Mi hanno rubato i tre orologi, dal valore che parte da 8mila euro. Non mi sento più sicura in casa mia, stanotte sono andata da mio fratello perché ero terrorizzata. Non capisco come abbiano fatto a entrare dal portone del palazzo».
Un dettaglio insolito: i ladri hanno portato via anche la tessera per l’apertura dei contatori Enel, ma non hanno preso le borse di marca e l’argenteria. La donna ha sporto denuncia alla polizia di Grosseto.



