Riapre il Mercato Coperto a Follonica | MaremmaOggi Skip to content

Riapre il Mercato Coperto a Follonica

Lo spazio centrale per ospitare eventi e show cooking sarà inaugurato a breve: tante le novità per i clienti
Il mercato coperto
Il Mercato Centrale

FOLLONICA. Dopo gli interventi svolti nell’ultimo mese, il Mercato Coperto di Follonica riapre sabato 20 novembre, con il vecchio orario (7-17 dal lunedì al sabato). Durante le ultime settimane il mercato è stato rivoluzionato al suo interno e nella piazza centrale è stato realizzato un padiglione di circa 30 metri quadrati dove sarà possibile presentare prodotti o organizzare show cooking.

Orario più lungo per gli eventi

Le novità saranno introdotte gradualmente nei prossimi mesi per arrivare alla stagione estiva con un mercato completamente rinnovato. Per il momento, quindi, non verrà fatta un’inaugurazione e le attività riprenderanno a lavorare con il solito orario mattutino, nei prossimi mesi, quando il padiglione centrale sarà pronto ad accogliere le varie novità, sarà prolungato l’orario di apertura e verrà inaugurata ufficialmente la struttura.

L’idea è infatti quella di estendere l’orario di apertura del Mercato Coperto permettendo la realizzazione di eventi che si potranno tenere di sera o durante il fine settimana. Per il nuovo progetto sono stati demoliti i vari stalli centrali e due operatori sono stati spostati nei box perimetrali.

Il mercato centrale
Il mercato centrale

«Finalmente sta prendendo forma un processo di riqualificazione che abbiamo pensato da tempo per il Mercato Coperto – dice l’amministrazione comunale – Il lavoro è stato costruito pezzetto dopo pezzetto in totale condivisione con i commercianti. Abbiamo lavorato in modo da permettere di esaltare al meglio le eccellenze del nostro territorio: all’interno del Mercato sarà infatti possibile presentare prodotti o organizzare show cooking. Insomma, un luogo dove mettere in vetrina le produzioni locali, dove sostare e mangiare, su modello del Mercato Centrale di Firenze ma anche su quello delle Vettovaglie di Livorno, ripensato, ovviamente, su scala follonichese».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati