SCANSANO. Lo avrebbero aggredito, picchiato e rapinato del cellulare dopo la Festa della birra di Murci. Tutto questo per portargli via il cellulare, nel quale – sostengono i ragazzi – c’erano alcune foto di ragazzine del paese, scattate probabilmente proprio durante la festa. L’uomo, un 62enne di Scansano, lo scorso luglio si è presentato in caserma per sporgere denuncia.
I carabinieri si sono messi subito al lavoro: coordinati dal sostituto procuratore Salvatore Ferraro, dopo una meticolosa indagine e dopo aver sentito diversi testimoni, sono risaliti ai quattro ragazzi, accusati di averlo picchiato e rapinato.
Quattro giovani nei guai, due sono minorenni
Sono quattro i ragazzi individuati dai carabinieri: due di loro, nel luglio dell’anno scorso, quando è scattata l’aggressione, erano ancora minorenni. Per questo sono stati segnalati alla Procura dei minorenni. Gli altri due ragazzi individuati come gli autori dell’aggressione hanno 27 e 28 anni e sono difesi dalle avvocate Francesca Carnicelli e Francesca Tancredi.
Le accuse nei loro confronti sono quelli di rapina aggravata e lesioni aggravate.
Tutti residenti nel comune di Scansano, ai quattro ragazzi, insieme all’avviso di fine indagine, è stato anche notificato il daspo Willy, emesso dalla questura su richiesta dei carabinieri di Scansano. I quattro giovani, per due anni, non potranno frequentare i locali che si trovano nel comune di Scansano.

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma