Raoul Bova e Ambra Sabatini nella fiction girata a Grosseto | MaremmaOggi Skip to content

Raoul Bova e Ambra Sabatini nella fiction girata a Grosseto

Le riprese furono fatte a inizio giugno 2023 allo stadio Zecchini. Protagonista Raoul Bova e molte comparse maremmane
Raul Bova allo stadio Zecchini di Grosseto, ne I Fantastici 5, la serie tv su Canale 5
Raoul Bova allo stadio Zecchini di Grosseto

GROSSETO. Inizia mercoledì 17 gennaio alle 21.20 la serie televisiva I Fantastici 5. La nuova fiction con protagonista Raoul Bova sarà in prima visione su Canale 5.

La prima puntata, oltre due ore in totale, prende il via dopo Striscia la Notizia e racconta le vicende dell’insegnante di atletica leggera Riccardo Bramanti, interpretato appunto da Bova, ex tecnico olimpico, che accetta di allenare i campioni paralimpici per i campionati Europei.

Una vera sfida, che ha visto comparire come scenografia anche lo stadio Carlo Zecchini. Una delle sedi del set, con molte comparse maremmane.

https://www.maremmaoggi.net/raoul-bova-gira-la-nuova-ficton-allo-zecchini/

Protagonista anche Ambra Sabatini

I Fantastici 5 è una serie che racconta da vicino le difficoltà affrontate dai ragazzi con disabilità e che cercano nello sport ad alto livello una leva per riscattarsi e per brillare. Come la maremmana Ambra Sabatini, campionessa paralimpica che ha partecipato anche lei alla fiction.

Le storie che s’intrecceranno all’interno del racconto saranno attraversate da amori e da scene di vita quotidiana, ma come ha detto più volte lo stesso Bova presentando il progetto «Punta molto sulla socialità e creare atleti che siano felici di fare sport e che conservino il concetto fondamentale dello sport, quello di gareggiare con la gioia di fare».

Il cast e il lavoro dietro le quinte di Ambra Rossini

La regia de I Fantastici 5 porta la firma di Alexis Sweet noto per aver diretto “Buongiorno mamma” e “Ris“. Ma a dare un aiuto decisivo è stata anche la grossetana Ambra Rossini, che ora ha creato insieme ad Andrea Todarov e Federico Sini l’agenzia Casting Arts con base a Roma, che si occupa appunto della ricerca delle comparse.. Un lavoro complesso quello della Rossini, ma che anche a Grosseto ha dato i frutti sperati: «Si sono state a giugno due giornate intense ma ricche di soddisfazione – ha detto la Rossini – il nostro lavoro è quello di coordinare le riprese con le comparse e a Grosseto c’è stato molto entusiasmo. La serie I Fantastici 5 è una grossa produzione con artisti importanti a iniziare da Raoul Bova. Certamente lo stadio Zecchini è stato un bel set, e l’entusiasmo non è mancato di certo, come i telespettatori potranno apprezzare  nella fiction».

Nel cast ci sono anche Francesca Cavallin, Gianluca Gobbi, Vittorio Magazzù, Enea Barozzi, Chiara Bordi, Fiorenza D’Antonio, Rachele Luschi, Gaia Messerklinger.

Le riprese della fiction hanno avuto come location oltre allo Zecchini di Grosseto anche gli stadi di Tivoli, Ancona e Fregene.

La locandina della serie I Fantastici 5
La locandina della serie I Fantastici 5

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati