GROSSETO. Non si ferma la corsa della giovane pugile Rachele Perna della Fight Gym Grosseto: agli Europei di Kienbaum in Germania, la diciassettenne maremmana nella categoria fino a 60 kg, ha battuto nella semifinale la greca Lydia Tarnanidou.
Vittoria netta in semifinale
All’Olympic and Paralympic Training Center la Perna nel primo turno ha sconfitto l’ungherese Anna Vanessza Tallosi e poi nei quarti la polacca Maria Gorzelanna. Contro la Tarnanidou il giudizio degli arbitri non ha lasciato dubbi: vittoria netta in tutti e tre i round.
Mercoledì la finalissima
L’ultimo match per Rachele Perna è in programma mercoledì 17 e per la medaglia d’oro la sfida è contro la slovacca Karolina Kollarova che ha battuto in semifinale la lituana Miglè Griskonyte. Proprio la Kollarova è una rivale della Perna avendola già battuta due volte in passato.
Il presidente Raffi della Fight Gym: «Rachele il nostro orgoglio»
«Rachele sta disputando un Europeo incredibile – ha detto un raggiante Amedeo Raffi, presidente della Fight Gym – Ha un carattere bellissimo e si merita tutto quello che sta conquistando, è il nostro orgoglio».




