GROSSETO. Quel parco a Grosseto, fra via Argento, Mercurio e Platino, è lasciato a se stesso. Sono tanti i cittadini che si erano uniti nel comitato il “Salvaparco”. Ancora si aspettano la manutenzione più volte richiesta.
La vicenda parte da lontano, addirittura dal 2018. All’epoca a interessarsi del parco fu l’assessore Riccardo Megale. Sempre in quell’occasione i residenti chiedevano una sistemazione dell’area e molte di quelle richieste erano andate a vuoto, anche se con alcune delibere alcuni interventi promessi erano stati realizzati.
Non era stata accettata però la volontà, espressa da parte dei cittadini residenti, di poter aiutare nella manutenzione.
La protesta dei residenti
Oggi purtroppo i residenti raccontano di un parco lasciato nell’incuria. A sollevare il problema è stata ancora una cittadina, Elisa Bellumori, che faceva parte del comitato e che proprio non ci sta a vedere quell’area praticamente abbandonata.
«Sono state molte le promesse non mantenute, e mi chiedo come sia possibile lasciare proprio un parco giochi, una delle poche aree verdi per i bambini, in simili condizioni. Da troppo tempo manca anche la minima manutenzione».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli