Quattro follonichesi alle gare in Sicilia, tutto pronto per la prima tappa dell' ITALIA Cup Ilca 2024 | MaremmaOggi Skip to content

Quattro follonichesi alle gare in Sicilia, tutto pronto per la prima tappa dell’ ITALIA Cup Ilca 2024

Gli atleti che si sfideranno sulle onde del sud Italia saranno 356, previste condizioni meteo ideali per lo svolgimento della competizione
Circolo velico Marina di Siracusa - MaremmaOggi
Circolo velico Marina di Siracusa – MaremmaOggi

Follonica. Sono già arrivati a Marina di Ragusa gli atleti della LNI Follonica che parteciperanno alla prima tappa della ITALIA Cup Ilca 2024 organizzato presso il circolo navale Kaucana. Loro sono Eribea Canavizzi, Nicole Creati, Giulia Galletti e Edoardo Vignozzi, insieme al loro allenatore Lorenzo Cacialli.

Partecipazione ottenuta grazie al punteggio nel campionato 

Questi giovani velisti che si sono guadagnati il posto nella competizione grazie al punteggio raggiunto durante il campionato zonale, dal  9 al 12 febbraio si giocheranno il tutto per tutto visto che proprio da qui si deciderà chi parteciperà ai prossimi campionati europei e mondiali.

356 atleti si sfideranno sulle onde del sud Italia

Gli atleti che si sfideranno sulle onde del sud Italia saranno 356 suddivisi tra 167 ILCA 4, 156 ILCA 6 e 32 ILCA 7; per fortuna sembra che le gare si svolgeranno in condizioni meteorologiche ideali caratterizzate da sole, temperature primaverili e vento medio leggero.

Novità di questa edizione è la collaborazione con ILCA Italia (associazione italiana delle classi laser) e le reti dei comitati per le pari opportunità (CPO) che inaugureranno in questa occasione la campagna #ilcaitaliaforwomen, evidenziando e promuovendo il ruolo delle donne nella vela.

La LNI Follonica esprime il suo sostegno e i migliori auguri agli atleti e all’allenatore per questa avventura, fiduciosa che rappresenteranno al meglio la nostra squadra e la nostra città durante questa competizione.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati