MONTE ARGENTARIO. L’Amministrazione Comunale ha consegnato i riconoscimenti per meriti sportivi per l’anno 2022.
La cerimonia si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Monte Argentario. Quattro i riconoscimenti consegnati ad altrettanti sportivi che si sono distinti nella loro disciplina raggiungendo importanti affermazioni e traguardi sportivi di livello nazionale e internazionale.
A consegnare i riconoscimenti, costituiti da una targa-trofeo personalizzata ideata e realizzata da Alessio Bausani, sono stati il sindaco Francesco Borghini, il consigliere delegato allo sport Giuseppe Sordini ed il consigliere delegato agli eventi velici Riccardo Alocci.
«Quest’anno abbiamo ripreso il percorso iniziato cinque anni fa con la consegna dei premi ai meriti sportivi – ha detto Sordini nell’aprire la cerimonia – e per quest’anno abbiamo deciso di dare questi riconoscimenti a due giovani atleti che hanno portato i colori delle loro società e il nome dell’Argentario a livelli importantissimi nazionali ed internazionali, due riconoscimenti inoltre vogliamo riconoscerli alla carriera di altri due grandi sportivi del promontorio, i quali da sempre hanno dato lustro al nostro territorio ed alla nostra gente».
Meriti sportivi, quattro premiati
Francesco Feroci, classe 2008, nuotatore della società Gao Brinella, primo classificato ai campionati italiani in acque libere a Viverone ( Biella) nei 3000 mt pinne seconda categoria e secondo nei 1000 mt 2 cat.
Primo classificato in Coppa Italia a Massarosa nei 1000 bipinne 2 categoria. Vittoria a Suviana, acque libere, gara di Coppa Italia e 2° posto a Ravenna sempre in una gara di coppa Italia.

Giulio Siracusa, velista dello Yacht Club S. Stefano, campione del mondo under 17 di Open Skiff in Francia – Bordeaux nel luglio 2022, 2° classificato in Ranking Campionato Zonale (II zona); 1° classificato in Ranking Circuito Nazionale; 1° classificato Campionato giovanile singolo.

Jacopo Boscarini, classe 1989, prima come atleta e poi come allenatore e dirigente di società ha collezionato innumerevoli titoli dal 2000 ad oggi. La sua attività professionale con la SD Atletica Costa d’Argento conta un nutrito vivaio di giovani promesse su tutte ricordiamo i primi passi di Ambra Sabatini.

Fabio Collantoni, arbitro di pallanuoto, premiato miglior arbitro esordiente in A1 nel 2000, ha arbitrato 290 partite in serie A, 12 finali scudetto maschile, 4 finali coppa Italia , 2 giochi del Mediterraneo, 1 mondiale femminile a Madrid, le universiadi in Cina. È testimonial per la candidatura della Maremma Sud come città europea per lo sport.

Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli