Quasi artiste, la mostra in via Mazzini | MaremmaOggi Skip to content

Quasi artiste, la mostra in via Mazzini

L’associazione Agaf accoglie cinque ex alunne del liceo artistico “Bianciardi” di Grosseto di cui quattro sono al debutto
Quasi artiste: Gennarino Salvo, Pietro Corridori e da dx Concetta Francesca, Raisa Fesic, Tiziana Pannozzo, Andreana Marotta e Roberta Tommasini
Quasi artiste: Gennarino Salvo, Pietro Corridori e da dx Concetta Francesca, Raisa Fesic, Tiziana Pannozzo, Andreana Marotta e Roberta Tommasini

GROSSETO. Sta avendo successo alla galleria Agaf in via Mazzini 61 la collettiva d’arte figurativa dal titolo “Quasi artiste”.

L’associazione Agaf accoglie cinque ex alunne del liceo artistico “Bianciardi” di Grosseto di cui quattro sono al debutto espositivo dopo il diploma.

La presentazione della collettiva è stata a cura del presidente Agaf-Aps Gennarino Salvo e il professor Pietro Corridori.

Una mostra che merita di essere visitata

Salvo, dopo una breve introduzione e rivolgendosi alle artiste Tiziana Pannozzo, Raisa Fesic, Roberta Tommasini, Andreana Marotta e Concetta Francesca si è così espresso: «Ho visitato in anteprima la mostra del gruppo “Quasi artiste”…per modo di dire. È stata una piacevole sorpresa il vedere delle opere fatte a regola d’arte e soprattutto aver allestito la galleria con sapienza ed eleganza. La mostra merita veramente di essere visitata».

Pietro Corridori, che ha contribuito alla loro preparazione, ha presentato le sue ex alunne descrivendo minuziosamente la loro maturazione artistica.

Dal libro delle presenze ecco alcune frasi che fanno bene al cuore e fanno volare l’anima: “L’arte e la bellezza rendono più bello il mondo. Voi con le vostre opere l’avete impreziosito ancora do più”. Ancora: “Quello che ho visto oggi è veramente originale e le idee sono da applausi”, un’altra: “Opere diverse come diversa è ogni artista, il suo messaggio, la sua tecnica. Tutte donne che sanno emozionare. Complimenti”. Infine: “Rivedervi è stato un tuffo nel passato”.

La mostra sarà visitabile fino al 8 ottobre compreso nelle giornate di venerdì e sabato con orario 17.00-19.30. Sabato 8 ottobre le “Quasi artiste” apriranno i battenti della mostra in adesione alla 18esima giornata del Contemporaneo promossa da Amaci l’associazione dei musei d’arte contemporanea italiani con orario 10-12.30 e 17-19.30.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati