Prorogati i termini di iscrizione al servizio civile | MaremmaOggi Skip to content

Prorogati i termini di iscrizione al servizio civile

Il comune di Massa Marittima proroga fino al 10 febbraio la scadenza del bando sul servizio civile universale
Una veduta di Massa Marittima

MASSA MARITTIMA. La scadenza è alle ore 14 del 10 febbraio. Si tratta del bando del servizio civile universale rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni. C’è quindi ancora tempo per presentare domanda per coloro che sono interessati a fare questa esperienza.

Due giovani per il progetto “Inclusivamente”

Il comune di Massa Marittima, in particolare, cerca due giovani da inserire nel progetto “Inclusivamente”, che si occupa di attività per il sostegno e la socialità tra bambini tra gli adolescenti. Il progetto prevede un impegno di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 444,30 euro.

Possono fare la domanda i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni (o 29, ma non ancora compiuti). I partecipanti possono avere cittadinanza italiana, comunitaria, o non cumunitaria. In quest’ultimo cado devono risultare regolarmente soggiornanti in Italia.

Non saranno ammesse, invece, le persone che hanno già svolto attività di servizio civile nazionale, né quelle che abbiano in corso, o abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’amministrazione comunale.

Come fare domanda

La domanda, indirizzata al comune di Massa Marittima, dovrà essere inviata utilizzando la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema: i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

La guida per la compilazione è disponibile a questo link: https://www.politichegiovanili.gov.it/ e altre informazioni sul progetto qui: https://ancitoscana.it/component/k2/3583-progetto-inclusiva-mente

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati