CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Una nuova ordinanza che allunga il divieto di balneazione è stata emessa stamattina dal comune di Castiglione della Pescaia. In particolare il divieto è inteso dall’imboccatura del porto e fino a alla Punta di Capezzòlo, il litorale di ponente.
Dopo l’arrivo della piena che ha portato di tutto in mare, con i detriti, cannucce e legname in particolare, che poi sono arrivati sulla battigia, il comune castiglionese aveva già interdetto per due giorni la balneazione, e ora ha allungato il provvedimento per un giorno.
Al momento l’ordinanza scadrà giovedì 12 settembre 2024 alle 10, ma proprio nella giornata di giovedì potrebbe esserci una nuova perturbazione e la situazione sarà rivalutata. Intanto l’ordinanza si è conclusa per il litorale di Punta Ala.
Revocato a Follonica
A Follonica invece, dove il divieto di balneazione era stato emesso lunedì mattina dopo il maltempo della notte precedente, è stato revocato dal sindaco. Matteo Buoncristiani ha firmato l’ordinanza di revoca nella mattinata di mercoledì 11 settembre.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli