Pro soccer lab: la società che alleva talenti | MaremmaOggi Skip to content

Pro soccer lab: la società che alleva talenti

Nei giorni scorsi è stato presentato l’organigramma neroverde e il nuovo staff tecnico della società per la stagione 2022/23
Il campo del Casamorino

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. In 7 anni di attività (il progetto è datato 2015) la Pro soccer lab, società dilettantistica di Castiglione con sede nel centro sportivo “Casamorino”, si è distinta per serietà, capacità di dialogare e preparare i giovani calciatori.

La casa del sodalizio si trova in località Casa Mora, è dotato di un campo in erba a 11, intitolato a Marco Nucci (ex capitano della Castiglionese) e una struttura composta da spogliatoi e uffici di segreteria. All’interno esiste un’area attrezzata con giochi per bambini e uno spazio relax per genitori e visitatori. Notevole è l’impegno profuso anche nella crescita sportiva dei bambini, organizzando camp estivi e attività individuali per giovani calciatori che vogliono migliorare sulla tecnica e sulla tattica.

Benedetta Mazzini presidente Pro soccer lab

Nei giorni scorsi è stato presentato l’organigramma neroverde e il nuovo staff tecnico della società per la stagione 2022/23.

«La crescita del nostro progetto – ha spiegato Benedetta Mazzini, presidente Pro soccer lab – passa anche dalla riconferma dei nostri ottimi tecnici e dall’arrivo di figure con grande esperienza professionale. Siamo felici di dare il benvenuto al Casamorino di Castiglione della Pescaia ad allenatori con grande esperienza e a giovani motivatissimi, che ci aiuteranno sicuramente ad alzare il livello tecnico e umano della nostra società e a raggiungere quello che per noi è lo scopo principale del nostro progetto: far divertire i ragazzi».

Pro Soccer Lab, lo staff tecnico

Oltre al responsabile dell’area tecnica Roberto Picardi, sono stati confermati come allenatori Alessandro Pocci, Alessandro Valduga, Luca Giommoni, Peter Peruzzi, Thomas Carducci e Marco Mascelloni, mentre tra i nuovi ci sono l’ex tecnico del settore giovanile dell’Us Grosseto, Walter Trentini, che oltre al ruolo di allenatore ricoprirà anche quello di direttore del settore giovanile e farà da punto di riferimento per i genitori.

Walter Trentini direttore settore giovanile Pro soccer lab

Ci saranno anche, sempre come nuovi allenatori, Claudio Ciolli, anche lui ex allenatore nel settore giovanile dell’Us Grosseto, e Paolo Agresti. Allenatori dei portieri Ivano Comandi e Andrea Saletti, mentre Stefano Teglielli e Martina Bottacci continueranno nel ruolo di preparatori atletici. Oltre a loro anche il collaboratore tecnico Matteo Sarnà e lo psicologo Alessio Finetti.

Le squadre

Queste le squadre che giocheranno sul campo Marco Nucci del Casamorino, in questa nuova stagione. La squadra dei 2009/10 sarà affidata a Walter Trentini e Alessandro Pocci, mentre quella dei 2011 a Roberto Picardi e Paolo Agresti. Lo stesso Picardi, in coppia con Claudio Ciolli, allenerà anche i 2012/13, mentre i 2014/15 saranno allenati da Valduga, Mascelloni e Carducci. Peruzzi e Giommoni alleneranno i 2016/17.

La dirigenza

Nessuna novità nell’organigramma societario che vede la presidente Benedetta Mazzini, la vicepresidente Daria Plutnik e il presidente onorario Piero Armellini. Il segretario sportivo è sempre Michela Totti, il responsabile comunicazione e ufficio stampa Marco Bigozzi, e il responsabile del centro sportivo Casamorino è Antonio Mazzini.

Per info sulla scuola calcio, sui nuovi corsi, sull’affitto dei campi da calcio e da padel e sulle lezioni di padel, è possibile consultare il sito internet www.prosoccerlab.it, la pagina Facebook o il profilo Instagram.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Lo stadio Jannella

Stadio Jannella, concessione rinnovata per 5 anni: al Bbc Grosseto fino al 2030, canone da 4.880 euro

l Comune di Grosseto ha affidato in concessione per 5 anni la gestione dello stadio comunale di baseball “R. Jannella”, in viale della Repubblica, alla A.s.d. Base ball club Grosseto. La concessione scade il 31 dicembre 2030. Il valore complessivo stimato è di 411.099,80 euro. Previsto un corrispettivo massimo comunale di 200 mila euro (oltre Iva): l’offerta aggiudicata è di 199.999 euro (243.998,78 euro Iva compresa). Il concessionario pagherà anche un canone annuo di 4.880 euro (Iva compresa)

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.