Principina, anarchia aghi di pino: i residenti chiedono più controlli | MaremmaOggi Skip to content

Principina, anarchia aghi di pino: i residenti chiedono più controlli

Le modalità per la raccolta sono state diffuse tramite volantini, ma in molti non le rispettano: protestano gli abitanti della zona
Gli aghi di pino ai bordi delle strade a Principina

PRINCIPINA A MARE.  Da Principina arriva la protesta per una situazione di degrado, causata dall’erroneo smaltimento degli aghi di pino , a cui si somma la mancanza di controlli e multe nei confronti dei trasgressori.

Anche vasi rotti tra gli aghi

Nella aree del comune dove vi è una grande presenza di pini  infatti, l’amministrazione,  per tutta l’estate ,svolge settimanalmente la raccolta degli aghi di pino, che essendo l’abitato  quasi completamente coperto da pini, costituiscono una serie di problematiche per gli abitanti.

Per organizzare al meglio la raccolta , il Comune ha lasciato nella cassette postali  di tutti i residenti, un comunicato con tutte le istruzioni sul come e quando posizionare i sacchi contenenti gli aghi di pino.

Le indicazioni sono di depositare gli aghi in sacchi ben chiusi, da posizionare davanti alla propria abitazione, entro e non oltre le ore 6 di ogni lunedì e vietando esplicitamente di metterli vicino ad alberi o postazioni stradali.

«Il problema è che puntualmente alcuni non seguono le istruzioni – ci racconta un residente – e molti sacchi finiscono per essere depositati li dove sarebbero vietati, a volte sbagliando il giorno e addirittura succede che insieme ai sacchi degli aghi finiscano anche rami spezzati,vasi rotti e rifiuti di altro genere».

«Servono più controlli- conclude il lettore- molti se ne approfittano , continuando a fare  come gli pare, se ci fossero più sanzioni e accertamenti, molti ci penserebbero due volte a fare gli incivili. Principina è una località di mare e sono già arrivati i primi turisti , che immagine diamo a chi arriva in vacanza qui?».

no images were found

Autore

  • Giovanni Poggiaroni

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho una grande passione per il territorio e le sue potenzialità, con il giornalismo provo a raccontarlo al meglio. Mi interesso di storia e politica, ma sono esperto di tortelli Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik