ORBETELLO. I carabinieri si erano presentati a casa sua lo scorso agosto perché avevano saputo che più volte l’uomo aveva detto di avere un’arma in casa. Ed erano voluti andare ad accertarsene personalmente. Ma la perquisizione nell’abitazione di Gian Carlo Betocchi, 56 anni, non aveva soltanto permesso ai militari di trovare una scacciacani, ma anche di sequestrare un involucro contenente 455 grammi di hashish in ovuli e quattro panetti della stessa sostanza.
Pena di due anni e 8 mesi
Un totale di più di 800 grammi di hashish che secondo le indagini dei carabinieri, sarebbero stati destinati ad essere spacciati. Per il reato di detenzione ai fini di spaccio, Betocchi si è trovato di fronte al giudice per le indagini preliminari Sergio Compagnucci.
Difeso dall’avvocata Maria Giovanna Nannetti, il cinquantaseienne che lo scorso agosto fu arrestato e portato in carcere, ha chiesto di patteggiare la pena. Richiesta accordata dalla sostituta procuratrice Anna Pensabene.
L’uomo dovrà scontare una pena di due anni e 8 mesi di reclusione e dovrà pagare una multa di 8.667 euro.
Il giudice ha anche condannato Betocchi al pagamento delle spese di procedimento e di custodia cautelare in carcere.

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma