CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Da tempo la banda colpiva in vari supermercati della costa toscana, gli ultimi colpi sono avvenuti a Rosignano e a Castiglione della Pescaia. Nel mirino del gruppo, tutti rumeni, soprattutto liquori e vini di pregio, con una particolare passione per gli champagne.
Non è ben chiaro in quanti supermercati abbiano colpito ma, nel giro di due giorni, sono stati individuati e denunciati in due supermercati Conad, a Rosignano e Castiglione della Pescaia.
A Rosignano avevano preso liquori per circa 700 euro, a Castiglione si erano concentrati sullo champagne, in particolare Moët & Chandon e Veuve Clicquot. Avevano preso bottiglie per 400 euro.
Ma altri colpi analoghi sono stati segnalati in altri supermercati, le indagini chiariranno se si tratta degli stessi autori.
Incastrati dai sistemi del Conad
In due giorni i ladri sono stati bloccati dai sistemi antitaccheggio installati dai supermercati Conad, prima a Rosignano, poi a Castiglione della Pescaia.
Il titolare del supermercato Conad di Rosignano, Marco Marconi, così commenta: «Siamo esasperati da questi continui tentati furti. Grazie però agli innovativi ed infallibili sistemi antifurto da non molto installati riusciamo ad individuare ogni tentato furto e procediamo sempre con regolare denuncia».
Così Paolo Degli Innocenti, titolare del Conad di Castiglione: «Ci avevano segnalato da tempo una banda particolarmente interessata a liquori e vini di pregio. A Castiglione non sono riusciti a superare le casse con lo champagne e li abbiamo bloccati e denunciati. Poi abbiamo scoperto che erano gli stessi fermati a Rosignano».




