Torna il premio letterario "Città di Grosseto" | MaremmaOggi Skip to content

Torna il premio letterario “Città di Grosseto”

C’è tempo fino al 30 giugno per inviare le proprie opere. Ecco come partecipare e le novità dell’edizione 2022

GROSSETO. C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare alla IV edizione del Premio  letterario nazionale “Città di Grosseto – Amori sui Generis”, organizzato dall’associazione culturale “Letteratura e dintorni” , fondata dalla scrittrice grossetana Dianora Tinti.

«Un concorso che ha catalizzato subito l’attenzione degli scrittori e di tutti coloro che sostengono la diffusione della cultura», spiega Tinti.  «Sono felicissima della sinergia che si è creata e che ci ha permesso di continuare a crescere in mezzo a una moltitudine di concorsi letterari di tutti i tipi.

Lo dimostra il fatto che anche le case editrici più importanti lo trovano appetibile e partecipano con i loro autori. Anche la giuria, composta da 25 persone, scelte con attenzione tra professori, poeti, giornalisti ed esperti del settore a livello nazionale, ritengo sia un valore aggiunto. Fra poco la renderemo pubblica, per ora abbiamo ritenuto di non doverlo fare per evitare pressioni sui componenti».

Le novità dell’edizione 2022

Due le novità del concorso dedicato all’amore in tutte le sue declinazioni:

  • la prima riguarda la sezione del racconto edito o inedito in cui si aggiunge il valore della gentilezza (verso se stessi, verso gli altri, verso gli animali, verso la natura)
  • la seconda riguarda la poesia singola (edita o inedita) ispirata ai versi di Dante Alighieri “Amor, ch’a nullo amato amar perdona”.

Invariate, invece, le altre categorie.

Inoltre, grazie alla conferma della partecipazione da parte di tutti i sostenitori, l’associazione ha potuto aumentare il montepremi del concorso. Già ricco grazie a tante realtà del territorio, anche quest’anno è impreziosito dalla collaborazione di vari artisti, vicini all’associazione e al mondo della cultura.

Il bando di concorso si può scaricare dalla pagina Facebook del Premio Città di Grosseto Amori sui Generis oppure dal sito dell’associazione Letteratura e dintorni.

Autori

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Lina Senserini

    Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik