Porto Ercole conquista il New York Times | MaremmaOggi Skip to content

Porto Ercole conquista il New York Times

La perla dell’Argentario è tra le mete “imperdibili” del noto quotidiano statunitense, insieme a Forte dei Marmi, colline del Chianti, Lecce e Roma
Porto Ercole
Una veduta di Porto Ercole

PORTO ERCOLE. Eventi internazionali, un mare che non conosce concorrenti, la camminata sul porto, la tradizione marinaresca. E ancora, il top dell’accoglienza, il buon cibo. Sono alcuni degli ingredienti che hanno portato Porto Ercole tra le cinque mete italiane imperdibili per  il New York Times. 

Qualche giorno fa, il quotidiano statunitense ha menzionato la perla dell’Argentario tra le destinazioni più ambite del 2025.

Porto Ercole tra le destinazioni imperdibili

Non è sola, Porto Ercole, nella lista delle destinazioni imperdibili per l’estate 2025. Gli americani amano l’Italia. La celebrano, nei loro film e nei loro racconti di viaggio. 

Insieme alla perla dell’Argentario, il quotidiano statunitense suggerisce una visita alle spiagge di Forte dei Marmi, alle dolci colline del Chianti. A Lecce, città simbolo del barocco italiano e, ovviamente, alla Roma eterna.

Uno spot, quello fatto dal New York Times, che è stato ripreso in un post su Instagram dal ministero del Turismo guidato da Daniela Santanché.

è dunque una destinazione di eccellenza per il turismo internazionale. Il tutto secondo un articolo uscito il 5 giugno scorso sul New York Times e ripreso dalle pagine social del Ministero del Turismo.

 

La dichiarazione d’amore per Porto Ercole

È una vera dichiarazione d’amore quella che il New York Times ha fatto alle cinque località segnalate quest’anno come mete irrinunciabili per l’estate 2025. 

Escursioni a piedi e a cavallo, lunghe nuotate nel mare cristallino, hotel che confermano come l’accoglienza argentarina sia conosciuta in tutto il mondo, oltre alla magia del porto, alla tradizione marinaresca del borgo, alle manifestazioni organizzate. Per gli americani, insomma, l’estate più bella è quella da trascorrere in Italia. E la Maremma non poteva che essere inclusa. 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone