Ponticino pericolante per una frana | MaremmaOggi Skip to content

Ponticino pericolante per una frana

Sul posto sono intervenuti i tecnici della protezione civile comunale e stanno arrivando i vigili del fuoco per valutare la stabilità
Manciano
Una vista di Manciano

MANCIANO. In queste ore di pioggia una frana ha interessato un ponticino nelle campagne tra Manciano e Pitigliano, in località Mondonovo, rendendolo pericolante. Il ponte, che si trova lungo una strada privata, è stato momentaneamente chiuso.

L’allarme è stato dato da un residente che ha visto la spalletta del ponte pericolante. È stato subito attivato l’ufficio comunale di protezione civile che ha inviato il personale per un sopralluogo. In arrivo sul posto anche una squadra dei Vigili del fuoco per le verifiche tecniche e la messa in sicurezza del ponticino. 

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Il municipio di Grosseto

Se il sindaco volesse candidarsi alle politiche 2027: quando deve dimettersi (e cosa succede al Comune)

Un sindaco può candidarsi al Parlamento senza dimettersi? Nel caso di Grosseto, la risposta passa da norme precise: TUEL e legge elettorale impongono l’uscita dall’incarico almeno 180 giorni prima delle politiche, salvo elezioni anticipate. Una scelta che non riguarda solo la carriera politica, ma che comporta anche lo scioglimento del consiglio comunale e il ritorno alle urne

Leggi di più