Polpi e aragoste sequestrati e donati alle associazioni | MaremmaOggi Skip to content

Polpi e aragoste sequestrati e donati alle associazioni

I militari della Guardia costiera di Porto Santo Stefano hanno sequestrato circa 100 kg di polpi e 6 esemplari di aragoste. Donati alle associazioni
La Guardia costiera consegna polpi e aragoste alla Misericordia di Porto Santo Stefano
La Guardia costiera consegna polpi e aragoste alla Misericordia di Porto Santo Stefano

PORTO SANTO STEFANO. Polpi e aragoste sono stati donati dalla Guardia costiera alla Misericordia di Porto Santo Stefano.

Nei giorni scorsi, i militari della Guardia costiera di Porto Santo Stefano, sotto il coordinamento del Centro di controllo area pesca della Direzione marittima di Livorno, nell’ambito delle attività di monitoraggio lungo il territorio di giurisdizione mirate alla tutela delle risorse ittiche, hanno sequestrato circa 100 kg di polpi e 6 esemplari di aragoste trovati a bordo di un veicolo adibito al trasporto di generi alimentari e diretto verso un centro di distribuzione.

Il veicolo, in base a quanto appurato, aveva a bordo specie ittiche sprovviste della documentazione che ne attestasse la provenienza, in violazione quindi della normativa nazionale ed europea vigente.

Multato di 1500 euro il conducente del mezzo

A carico del conducente del mezzo è stato elevato un verbale amministrativo di 1500€ e si è proceduto al sequestro del pescato.

Il prodotto ittico sequestrato, a seguito di autorizzazione sanitaria e verificata l’idoneità al consumo umano da parte dell’Asl di Grosseto, è stato poi devoluto in beneficenza alle associazioni benefiche presenti sul territorio.

I controlli da parte della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano continueranno anche nei prossimi giorni a salvaguardia e tutela dell’ambiente e degli stock ittici.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik