Pollo a pezzi, candele e smalti: lo strano rito nel parco | MaremmaOggi Skip to content

Pollo a pezzi, candele e smalti: lo strano rito nel parco

Da due giorni in un giardino sono stati trovati dei cesti abbandonati: interviene la polizia municipale. Si tratta di un rito o solo di uno scherzo di carnevale?
I due cesti trovati nel parco

FOLLONICA. Anche questa mattina giovedì 8 febbraio, è stata segnalata alla polizia municipale, una nuova e strana composizione lasciata con cura sotto un pino nel giardino compreso tra via Varsavia e via Francia.

Dopo la segnalazione di mercoledì, giovedì una pattuglia è intervenuta nel solito posto del giorno prima ritrovando di fatto una cosa simile a quella del giorno prima; un cesto con un pollo fatto a pezzi, candele, un ventaglio, polvere dorata e alcuni doni intatti come uno smalto per unghie.

Lo strano cesto nel parco

Coloro che hanno portato il cesto in un luogo idoneo per l’analisi del contenuto non sanno che cosa possano rappresentare questi cesti abbandonati: certo è che non sembrano essere lì per mandare messaggi negativi a qualcuno. Qualcuno ipotizza che si tratti di un rito per qualcuno che è morto, ma al momento sono solo ipotesi che dovranno essere verificate.

La stessa identica cosa successe anche nell’agosto del 2023: da una prima veloce verifica sulle date dei ritrovamenti non sembrano esserci collegamenti ad eventuali ricorrenze, ma le religioni e le culture sono davvero tante e non è facile individuarne l’appartenenza.

Non viene comunque scartata nemmeno la possibilità che si tratti di uno scherzo. In fondo siamo a carnevale e, come tutti sanno, ogni scherzo vale.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati