La poliziotta va in pensione, il commovente saluto | MaremmaOggi Skip to content

La poliziotta va in pensione, il commovente saluto

Cinzia Bonari va in pensione, la saluta il sindacato: «Nei momenti difficili hai elargito umanità e solidarietà, regalando sempre un sorriso»
Cinzia Bonari
Cinzia Bonari

GROSSETO. Dal segretario provinciale generale di “Equilibrio sicurezza, il sindacato dei poliziotti”, Margherita Procopio, arriva una bella lettera per salutare una collega che va in pensione.

Si tratta di Cinzia Bonari, ispettore della polizia in forza alla questura di Grosseto ed in servizio alla squadra mobile.

«Cinzia, hai elargito umanità e solidarietà»

«Carissima Cinzia, nel momento in cui ti appresti a lasciare la polizia per il meritato riposo, a conclusione del percorso ultra trentennale, voglio ringraziarti a nome del sindacato “Equilibrio Sicurezza il sindacato dei poliziotti”, di tanti colleghi e del dirigente della squadra mobile, dottor Buccini, per ciò che hai dato e significato per la questura di Grosseto».

«Da agente ad ispettore, hai svolto il tuo compito, in diverse qualifiche e ruoli, in uffici e ambiti diversi dalla questura di Torino, alla Polfer di Grosseto e infine alla questura di Grosseto, dove ha operato negli uffici prevenzione generale e soccorso pubblico, ufficio personale, divisione polizia anticrimine e squadra mobile, sempre con altissimo senso del dovere, con competenza riconosciuta dai dirigenti, colleghi e autorità giudiziaria, con passione e impegno vero».

«In ogni ufficio ti sei inserita senza alcun problema dimostrando con orgoglio di appartenere ad una categoria di poliziotti e di lavoro difficile e delicata, ma dignitosa e privilegiata per la possibilità di ottenere grandi gratificazioni sul piano umano e etico».

«Hai dato molto alla società grossetana, a tutti noi colleghi e alla polizia, il che ti ha dato la possibilità di ricevere molto in termini di crescita umana e professionale da tutti quelli che hai incontrato, consentendoti di operare con spirito di servizio, con diligenza e con determinazione».

«Nei momenti difficili hai elargito umanità e solidarietà, regalando sempre un sorriso e tendendo una mano a chi ne aveva bisogno, per poter dare agli altri il meglio e di più. Ti auguro e ti auguriamo ogni bene, soprattutto la salute, e tutto ciò che desideri per questo nuovo capitolo della tua vita, che inizia proprio oggi, due dicembre duemilaventidue, e che è importante che le tue energie siano indirizzate e rivolte verso quelle attività ed hobby che ti danno gratificazione e piacere, e che soddisfano le tue più intime esigenze e i tuoi bisogni interiori. E con questo auspicio tantissimi auguri».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati