GROSSETO. Quattro cacciaviti piantati nelle quattro gomme dell’auto: tutti uguali, tutti alla stessa altezza. E quattro cacciaviti professionali, con il manico rosso in gomma, peraltro anche affilati, per trasformarli in punteruoli.
L’amara sorpresa l’ha scoperta, giovedì mattina, la moglie di Maurizio Marzocchi, che poi ha postato le foto: l’auto era parcheggiata in via Ponchielli, fra la palestra Mens Sana e il bar Montanelli. Loro abitano a due passi e, da sempre, lasciano la macchina in quella zona.
L’auto era lì dalla serata precedente.
I cacciaviti nelle gomme scoperti al mattino
«Mia moglie ha scoperto questo “scherzo”, chiamiamolo così, giovedì 1 mattina. I quattro cacciaviti, affilati come punteruoli, erano conficcati nelle quattro gomme. Tutti alla stessa altezza, tutti a fondo, tanto che le gomme neppure si sono sgonfiate. Una cosa senza senso, non ci diamo una spiegazione».

Maurizio ha portato l’auto da un gommista che, per fortuna, è lì vicino.
«Mi ha detto che, da quando fa il suo lavoro, non aveva mai visto una cosa del genere. Mi ha dato i cacciaviti: sono stati molati per appuntirli. Proprio per fare quello che hanno fatto. Non capisco come mai l’abbiano fatto: l’auto non dava noia a nessuno e, in quei posti, ce la lasciamo spesso».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli