Passalacqua: Roselle travolge il Massavalpiana | MaremmaOggi Skip to content

Passalacqua: Roselle travolge il Massavalpiana

Qualunque sarà il risultato di Atletico Maremma – Aldobrandesca, il Roselle si aggiudica il suo posto ai quarti di finale
Le formazioni del Roselle (sopra) e del Massavalpiana (sotto) – foto di Giacomo Aprili

GROSSETO. Il Massavalpiana saluta il torneo, il Roselle salta le eliminatorie e, qualunque sia il risultato di Atletico Maremma – Aldobrandesca, plana ai quarti di finale. È la sintesi concreta scaturita al termine di una partita dominata dal Roselle e giocata con la massima dignità dal Massavalpiana schierata in campo con i giocatori contati (12) di cui due del 2005 e tre del 2006. Handicap poi approfondito dall’incidente capitato a Sozzi, l’espulsione di Catocci e l’uscita per infortunio di Sani, fatalità che lasciava la formazione di mister Fiscaletti a correre in sole 9 unità.

Un momento della partita (foto Giacomo Aprili)

Missione compiuta, dunque, il Roselle vince meritatamente disputando un incontro teso al passaggio del turno senza sottovalutare la differenza reti, elemento prezioso in caso di parità di punti in classifica.

La cronaca è imperniata sulla successione dei gol, intervallata dallo scontro tra Sangiorgio e Sozzi, l’espulsione di Catocci e quella di Rossi. Fusini rompe il ghiaccio al 18′ con un bellissimo calcio piazzato. Al 35′ Sangiorgio in uscita travolge malamente Sozzi lanciato in porta. Il violento scontro costringe il numero 14 del Massavalpiana a uscire dal campo sostituito da Boccabella, unica pedina a disposizione di Fiscaletti. Il raddoppio arriva al 45′ con Gobbi e, nei minuti di recupero, Carbone fissa punteggio sul 3-0.

Dopo soli 9′ della ripresa Catocci commette fallo intenzionale sulla caviglia di Gobbi e scatta il rosso diretto. Al quarto d’ora ecco la rete di testa di Berardini (4-0). I ragazzini di Fiscaletti toccano con mano il dispetto della sfortuna al 18′ colpendo in pieno la traversa. Rossi firma il 5-0 al 26′, Ismanovski lo imita al 30′ (6-0). Sani è costretto a uscire per problemi muscolari (32′), Rossi si fa espellere per proteste verso il direttore di gara, infine al 40′ De Maria fissa il risultato sul 7-0.

Il tabellino della partita

ROSELLE: Sangiorgio, Carbone, Bargelli (23′ st Rossi), Campietello, Tosti, Berardini, Schiattarella (28′ st Ismanovski), Marrucci, Fusini (10′ st De Maria),  Gobbi (13′ st Gatti), Galli (23′ st Signori). A disposizione: Acierno, Arzilli, Daveri. Allenatore: Miraldo Sabatini.

MASSAVALPIANA: Bianchi, Biagini, Sani, Catocci, Castiglione, Sozzi (39′ st Boccabella), Corrieri, Fontani, Mucci, Nodi, Tafi. Allenatore: Athos Fiscaletti.

ARBITRO: Bargagli (assistenti Bocci e Giuggioli).

RETI: 18′ Fusini, 45′ Gobbi, 48′ Carbone, 15′ st Berardini, 26′ st Rossi, 30′ st Ismanovski, 40′ st De Maria.

NOTE: espulsi Catocci al 9′ st per gioco falloso, Rossi al 38′ st per proteste. Ammonito Sangiorgio. Calci d’angolo 3-1. Recupero: 4′ + 0′.

Questa la classifica del girone B (manca solamente la sfida tra Atletico Maremma e Massavalpiana in programma il 4 giugno): Roselle 5, Atletico Maremma e Aldobrandesca 4, Massavalpiana 0.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati