Passalacqua: L'Atletico Piombino riconferma la posizione | MaremmaOggi Skip to content

Passalacqua: L’Atletico Piombino riconferma la posizione

L’Atletico Piombino è qualificato, lo Scarlino è eliminato: con queste basi la partita fila via senza intoppi, senza spigoli
Le formazioni dell’Atletico Piombino (sopra) e dello Scarlino (sotto) – foto di Giacomo Aprili

GROSSETO. La 18esima notturna della coppa Passalacqua ha il valore di una gara semplice, senza pressioni o adrenalina sfusa. L’Atletico Piombino è qualificato, lo Scarlino è eliminato. Con queste basi la partita fila via senza intoppi, senza spigoli.

Un momento della partita (foto di Giacomo Aprili)

L’Atletico segna tre gol, lo Scarlino si prende il suo per spargere un velo di zucchero sull’esclusione. L’equilibrio lo spezza Paini al 7′ aprendo una fase della sfida dove si alternano azioni, ripartenze, contropiedi, e manovre centrali. Occorre arrivare al 40′ per applaudire il raddoppio del Piombino e la doppietta di Paini.

Il secondo tempo non modifica il panorama dell’ultima partita del girone A. La scossa la da al 29′ Giorgio Dargenzio colpendo la traversa con una bella punizione dalla distanza. Ma il numero 9 dello Scarlino non si accontenta del legno centrato, così al 31′ accorcia le distanze con un perentorio diagonale, 2-1. Allo scadere dei 90′ Cavaglioni firma il 3-1 conclusivo.

Il tabellino della partita

ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Taddei (13′ st Rossi), Brizi (18′ st Dell’Angelo), Barchi, Tomarchio, De Gregorio, El Bouhalali (13′ st Ricci), Politi, Battaglini (32′ st Cecchetti), Paini (1′ st Cavaglioni), Talocchini. A disposizione: Becherucci, Insolia. Allenatore: Mirko Serena.

SCARLINO: Buzzegoli, Marchionni (1′ st Dema), Spasenie, Frati (30′ st Pietrni), Mogavero (1′ st Stopponi), Bicocchi, Mancinelli, F. Dargenzio (1′ st Alasia), Guidi (1′ st Poli), Confortini, G. Dargenzio. A disposizione: Barbanera,   Temperini, Venturi. Allenatore: Andrea Telesio.

ARBITRO: Scavuzzo (assistenti Guarini e Sbordone).

RETI: 7′ Paini, 40′ Paini, 31′ st G. Dargenzio, 45′ st Cavaglioni.

NOTE: ammoniti Politi, Spasenie. Calci d’angolo 9-2. Recupero: 0′ + 3′.

La classifica finale del girone A

Atletico Piombino 9,

Nuova Grosseto 6,

Aurora Pitigliano e Scarlino 0.

Promosse ai quarti le prime due, eliminate le altre.

Il tabellone dei quarti di finale in formazione

Lunedì 13 giugno:Atletico Piombino – 2ª girone C

Martedì 14 giugno:1ª girone B – 2ª girone D

Mercoledì 15 giugno:1ª girone C – Nuova Grosseto

Giovedì 16 giugno: 1ª girone D – 2ª girone B

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik