Il passaggio delle Frecce tricolori su Castiglione. IL VIDEO Skip to content

Il passaggio delle Frecce tricolori su Castiglione. IL VIDEO

Ecco i momenti più emozionanti dell’air show a Castiglione della Pescaia. E il finale con le frecce tricolori
Le Frecce tricolori su Castiglione della Pescaia
Le Frecce tricolori su Castiglione della Pescaia @maremmaoggi

CASTIGLIONE. Uno spettacolo l’air show su Castiglione della Pescaia, due ore fantastiche. Nell’ultima mezz’ora il passaggio delle Frecce Tricolori.

Ecco i momenti più emozionanti

IL VIDEO

La sindaca Nappi: «Uno spettacolo»

Una spiaggia super affollata, decine di migliaia di persone con il naso all’insù. La prevista grande affluenza di pubblico ha testimoniato il successo della prima edizione di “Castiglione della Pescaia Air Show”, che si è svolta nel pomeriggio di oggi domenica 9 ottobre sul litorale della cittadina balneare.

«Uno spettacolo – dice soddisfatta la sindaca Elena Nappi –  che è stato visibile su tutta la costa, dal confine con Marina di Grosseto fino alle Rocchette. Sul cielo di Castiglione della Pescaia per circa due ore abbiamo potuto assistere all’esibizione di velivoli acrobatici e della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare italiana.

La sindaca Elena Nappi
La sindaca Elena Nappi

Dal pubblico c’è stato un susseguirsi di scroscianti applausi fin dall’inizio, quando gli aerei civili, seguiti da quelli acrobatici, gli elicotteri della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto che hanno simulato salvataggi in mare, con il clou della Pan (pattuglia acrobatica nazionale) ha eseguito forme e figure in cielo che ricorderanno le migliaia di persone giunte a Castiglione della Pescaia per questa occasione.

«Sono orgogliosa come sindaca e per me è un onore – conclude Nappi – aver offerto a residenti e ospiti momenti così speciali, ma Castiglione della Pescaia è già pronta per dare nell’immediato futuro ancora grandi emozioni a partire dall’inverno per proseguire con gli eventi sportivi ed estivi 2023»

Il Castiglione della Pescaia Air Show 2022 è stato realizzato in perfetta sinergia fra l’amministrazione comunale, i rappresentanti del Ministero della difesa, dell’Aeronautica Militare, l’Aeroclub Ali Maremma, gli addetti ai lavori  dell’accoglienza turistica del paese e il mondo dell’associazionismo locale del volontariato del centro turistico.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected