Parte il mercatino di Pasqua: delizie regionali e solidarietà | MaremmaOggi Skip to content

Parte il mercatino di Pasqua: delizie regionali e solidarietà

Partito ufficialmente con il taglio del nastro da parte del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il mercatino di Pasqua rimarrà aperto fino al 20 aprile
Una foto di alcuni stand in piazza Dante per il mercatino di Pasqua

GROSSETO. Dal 12 al 20 aprile l’appuntamento sarà in Piazza Dante con stand di artigianato e gastronomia, per deliziare occhi e palato.

Dalle prelibatezze di pasticceria con uova, colombe, biscotti e dolci di ogni tipo, al banco di caramelle, chicche, croccante, frutta secca, torroni di Toscana e Lazio, fino ad uno stand dei sapori tipici sardi, passando anche dal mondo dei prodotti tipici pugliesi e umbri.

Uno spazio sarà dedicato anche all’artigianato artistico e alla bigiotteria, il tutto accompagnato da un allestimento floreale.

I rappresentanti del Ccn centro storico Grosseto e il sindaco Vivarelli Colonna al taglio del nastro

Il mercatino di Pasqua è organizzato dal Ccn Centro Storico di Grosseto, con la co-organizzazione del Comune di Grosseto e il contributo di Conad Grosseto.

Il mercatino a sostegno dell’Ucraina

Ad affiancare gli operatori del mercatino ci sarà anche uno stand solidale, creato in collaborazione con Conad Grosseto, destinato ad una raccolta fondi a favore dell’Ucraina.

La locandina del mercatino di Pasqua

L’iniziativa si chiama Una colombina di pace per l’Ucraina: nei giorni della manifestazione saranno raccolte donazioni per il popolo ucraino offrendo in omaggio una colombina pasquale, fino ad esaurimento scorte.

Al termine della manifestazione tutto il ricavato netto della raccolta sarà versato sul conto corrente che il Comune di Grosseto ha creato ad hoc per questa situazione emergenziale.

Sarà possibile effettuare le donazioni tutti i giorni del mercatino (tranne i giorni festivi) dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in Piazza Dante.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati