Parco della Maremma e carabinieri: accordo fatto | MaremmaOggi Skip to content

Parco della Maremma e carabinieri: accordo fatto

Tutela dell’ambiente e del comparto agroalimentare e forestale: presto la firma della convenzione
Il colonnello Giuseppe Adinolfi, comandante provinciale dei carabinieri con il presidente del Parco Simone Rusci

ALBERESE. È di lunedì 4 luglio l’incontro tra il presidente del Parco della Maremma, Simone Rusci, e il comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe Adinolfi. Un incontro durante il quale sono state gettate le basi per una convenzione per la promozione delle attività del Parco verso i militari in servizio ed in congedo e, per quanto attiene alle specifiche competenze dell’Arma dei carabinieri sull’ambiente, per la valorizzazione dei temi della biodiversità, della tutela del paesaggio e dell’ecosistema.

L’Arma, nell’espletamento dei peculiari compiti nel settore della tutela dell’ambiente, del territorio e delle acque, con specifico riferimento alla tutela e salvaguardia delle riserve naturali e alla protezione del patrimonio faunistico e naturalistico nazionale, nonché nel campo della sicurezza e dei controlli nel settore agroalimentare e forestale, è da sempre sensibile alla tutela dell’ambiente e delle aree protette e, operando anche attraverso la componente specialistica rappresentata dal comparto carabinieri forestali, continua ad essere un interlocutore importante e strategico nel controllo e nella gestione del territorio.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik