Panariello e Incontrada protagonisti del corto girato in Maremma | MaremmaOggi Skip to content

Panariello e Incontrada protagonisti del corto girato in Maremma

Il cortometraggio è patrocinato e sostenuto dal Comune e si intitola “Nel posto giusto”. Le riprese si svolgeranno tra il 22 e il 25 gennaio
Giorgio Panariello, Vanessa Incontrada e la regista del corto "Nel posto giusto" Siddhartha Prestinari, sullo sfondo la città di Follonica
Giorgio Panariello, Vanessa Incontrada e la regista Siddhartha Prestinari, sullo sfondo la città di Follonica
FOLLONICA. La città del golfo è “Nel posto giusto”. Il nuovo cortometraggio diretto da Siddhartha Prestinari, con protagonisti Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada. Sarà girato nei prossimi giorni nella città del Golfo.
 
La trama è ancora segreta ma le date e i luoghi sono noti: le riprese si svolgeranno a Follonica tra il 22 e il 25 gennaio all’interno dell’Ilva, a Senzuno e nella zona del lungomare, tra piazza Guerrazzi e piazza XXV Aprile.
 
Il corto è patrocinato e sostenuto dal Comune di Follonica.
 

Follonica nel corto di Prestinari

Attrice, regista e figlia d’arte (madre mimo, coreografa e regista, padre produttore, regista e sceneggiatore), Siddhartha Prestinari è stata già Follonica, sul palco del teatro Fonderia Leopolda, come attrice di teatro.
 
Non è un volto nuovo a Follonica: nel 2020 al teatro ha portato “Vissi Per Maria“, dove interpretava Maria Callas. Prima, nel 2020 era salita sul palco al fianco di Vanessa Incontrada con “Scusa sono in riunione, ti posso richiamare?” e nel 2016 con “Mi piace perché sei così“. Nel 2016 Prestinari ha portato a Follonica lo spettacolo “Sirene Confuse” e nel 2014 ha collaborato con il festival FollowMe.
 
Ancora non si conosce molto del corto che verrà girato a Follonica. In occasione delle riprese, verranno svelati più dettagli relativi al progetto.
 

«La regista ci ha presentato un prodotto interamente girato nel territorio comunale»

L’amministrazione ha accolto il progetto con soddisfazione. «Abbiamo sposato con piacere questo corto che permette ancora una volta alla nostra città di mostrarsi al meglio –  dice il sindaco Andrea Benini –  e che coinvolge, come protagonisti, due personaggi del mondo dello spettacolo conosciuti e amati a livello nazionale, come Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada».
 
«La regista Prestinari ci ha presentato un prodotto artistico interamente girato all’interno delle fonderie dell’Ilva di Follonica e del territorio comunale e siamo molto curiosi di vederne il risultato finale», conclude.

Follonica ha appena concluso l’anno del centenario ed è fresca di memoria del lavoro svolto dal regista Francesco Falaschi con il film “La fabbrica delle storie”, girato sempre in città. «Vedere la storia della nostra Follonica sul grande schermo è stata un’emozione – ricorda l’assessora alle politiche culturali Barbara Catalani – Avere adesso l’opportunità di tornare protagonisti di un cortometraggio girato da Siddhartha Prestinari con due attori di fama nazionale come Panariello e Incontrada ci fa molto piacere, seguiamo con grande curiosità la realizzazione di questo corto».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati