Panariello e Bisio: ecco i big di marzo al Moderno | MaremmaOggi Skip to content

Panariello e Bisio: ecco i big di marzo al Moderno

Un altro mese con i grandi nomi del teatro: Sistema cala l’asso con la musica dei Queen e un’incantevole versione di Alice nel paese delle Meraviglie
Claudio Bisio in scena al Piccolo di Milano (Foto © Marina Alessi)

GROSSETO. Un altro mese in platea o in galleria, per gustarsi il ricco cartellone di eventi messo in piedi da Sistema al Teatro Moderno. Con la puntuale regia organizzativa di Federica Mundula, la società partecipata fa il pieno di grandi artisti, a cominciare da Giorgio Panariello e Claudio Bisio e regala altre splendide serate al pubblico che ormai da tutta la Maremma affolla il teatro. 

Dai Queen a Panariello, la bellezza è servita

Si parte sabato 4 marzo con l’arrivo a Grosseto del primo e originalissimo concerto show, in scena dal 2015,  interamente basato sulle musiche dei Queen in una inedita e coinvolgente veste rock-sinfonica mai creata prima, con gli arrangiamenti originali del maestro Piero Gallo che dirige un’orchestra di più di 20 elementi.

La locandina dello spettacolo dedicato ai Queen

Da un’idea di Simone Scorcelletti lo spettacolo che sta riscuotendo enorme successo, in Italia e nel mondo, grazie alla presenza sul palco di oltre 40 straordinari performer, darà al pubblico la possibilità di ascoltare i più grandi classici dei Queen e riviverli assistendo ad un evento pronto a scatenare emozioni uniche. (Info e Biglietti su ticketone).

Il primo “big” in cartellone salirà sul palco del teatro Moderno domenica 5 marzo: dopo il successo delle date teatrali che hanno impegnato Giorgio Panariello tra gennaio e marzo, il nuovo spettacolo dell’attore e comico toscano “La favola mia”, nato per festeggiare i 20 di carriera dal successo di “Torno Sabato”, sarà in scenaa Grosseto. 

La locandina dello spettacolo di Giorgio Panariello

Tante risate, un pizzico di irriverenza, attualità e grandi classici del suo repertorio: saranno questi gli ingredienti di questo nuovo spettacolo in cui Panariello racconta e si racconta ripercorrendo in una veste inedita e attuale i 20 anni che lo hanno visto protagonista tra teatro, cinema e televisione.

Info e Biglietti su ticketone.

La comicità di Bisio tra due serate magiche

Non ci crederete ma esiste un Circo delle bolle di sapone. E non è uno scherzo, ma l’evento in programma domenica 12 marzo al Teatro Moderno. Sistema punta questa volta sulla magia, su uno spettacolo di danza e circo, energetico, vivace, frenetico e colorato dove la magia delle bolle di sapone e il loro sospeso incanto viene spinto dai tre intrattenibili protagonisti della scena, tre figure danzanti fuori dal tempo che senza sosta producono migliaia di bolle, in un vortice di coreografie, giochi e dinamiche dove anche il pubblico è chiamato a partecipare. 

Circo delle bolle di sapone

Info e Biglietti su vivaticket e teatroribolle oppure chiamando il numero 329-3964393

Giovedì 16 marzo è la volta del secondo superospite del cartellone, Claudio Bisio, che porta sul palco del Moderno “La mia vita raccontata male“. Un po’ romanzo di formazione, un po’ biografia divertita e pensosa, un po’ catalogo degli inciampi e dell’allegria del vivere, lo spettacolo in abbonamento fa parte della Stagione teatrale comunale. Info e Biglietti su ticka grosseto e al 334-1030779.

Spazio alla solidarietà, venerdì 24 marzo, con il teatro comico della compagnia I servitori dell’arte di Roma con lo spettacolo Santa Fufa di Ettore Petrolini. L’incasso sarà in parte devoluto ad associazioni benefiche. Repliche alle 16 e alle 21.

Info e biglietti Associazione dietro le quinte, tel: 320-6664123.

Si chiude il mese di marzo, domenica 26 con un grande classico della letteratura in un nuovo sorprendente musical. Un cast di 15 eccezionali performer farà rivivere a grandi e bambini le emozioni e le continue sorprese che solo il paese delle meraviglie sa regalare. Alice nel paese delle meraviglie, con le musiche coinvolgenti e le spettacolari coreografie che faranno da cornice a questo spettacolo indimenticabile.

Info e biglietti su ticketone.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati