Pallacanestro Grosseto Team 90 sconfitta a Volterra | MaremmaOggi Skip to content

Pallacanestro Grosseto Team 90 sconfitta a Volterra

Esordio sfortunato per la Pallacanestro Grosseto Team 90, sconfitta 81-68 a Volterra dall’Auto Etruria dopo un buon primo tempo. Draghetti miglior marcatore
Due momenti della partita di Volterra della Pgr Team 90
Due momenti della partita di Volterra della Pgr Team 90

GROSSETO. Esordio amaro per la Pallacanestro Grosseto Team 90, che nella prima giornata del campionato di Divisione Regionale 2 è stata superata dall’Auto Etruria Volterra con il punteggio di 81-68.

Un risultato che non racconta fino in fondo l’andamento del match, visto che i maremmani avevano condotto la gara per tutto il primo tempo, mostrando un buon gioco di squadra e precisione al tiro.

Primo tempo di qualità per i maremmani

La partita si è aperta su ritmi equilibrati, con la PGR Team 90 capace di chiudere il primo quarto in vantaggio 18-26, trascinata dalle triple di Bambini e Draghetti.
Nel secondo periodo i biancorossi hanno continuato a mantenere il controllo del gioco, toccando anche il +10 grazie a una difesa attenta e a un’efficace circolazione di palla.

Volterra reagisce nella ripresa

Dopo l’intervallo lungo, però, la Pallacanestro Grosseto ha perso un po’ di brillantezza e continuità, subendo la rimonta dei padroni di casa, che hanno chiuso il terzo quarto avanti 58-61.
Nell’ultimo periodo l’Auto Etruria Volterra ha aumentato la pressione difensiva e l’intensità sotto canestro, mettendo in difficoltà i ragazzi di Covili e Goiorani, fino al definitivo 81-68.

Draghetti top scorer per Grosseto

Da segnalare l’ottima prestazione dell’under Draghetti, miglior marcatore della squadra, che non si è lasciato intimidire dalla fisicità degli avversari, confermando la sua crescita e personalità.

Parziali

18-26, 21-23, 19-12, 23-7

Tabellini

Pallacanestro Grosseto Team 90: Barabesi 4, Zucchini 11, Perfetti 8, Draghetti 17, Bambini 10, Terrosi 2, Tinti 1, Lettieri 2, Franzese 13, Martinelli, Erman, Casanova.
Coach: A. Covili, A. Goiorani.

Prossimo impegno al Pala Austria

La PGR Team 90 tornerà in campo domenica 19 ottobre alle 20:30 al Pala Austria per l’esordio casalingo contro la Liburnia Basket.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
    Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
    MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Giulia Lusini (classe 2008) e Camilla Parrinelli (classe 2010), sono state premiate per il titolo mondiale femminile RS Feva

Grosseto, Lusini e Parrinelli atlete toscane 2024

A Grosseto le veliste follonichesi Giulia Lusini e Camilla Parrinelli ricevono il premio Atleta toscano dell’anno 2024 dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Le due campionesse del mondo RS Feva sono state celebrate all’Hotel Granduca in una cerimonia che ha riportato la città al centro dello sport regionale

Leggi di più

Ultimi articoli

Consigliati

Zone

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.