Palestina, l’Anpi incontra i giovani: assemblea e concerto alla Sala Eden | MaremmaOggi Skip to content

Palestina, l’Anpi incontra i giovani: assemblea e concerto alla Sala Eden

Venerdì 17 ottobre alle 15.30 l’assemblea della sezione “Elvio Palazzoli” al Bastione Garibaldi. Ospite la presidente del Movimento degli studenti palestinesi in Italia, Maya Issa
La presidente del Movimento degli Studenti palestinesi in Italia, Maya Issa

GROSSETO. La sezione ANPI “Elvio Palazzoli” di Grosseto organizza per venerdì 17 ottobre alle 15.30 la propria assemblea annuale di sezione, che si terrà alla Sala Eden sul Bastione Garibaldi, all’interno delle Mura medicee.

L’incontro, oltre ad assolvere i consueti compiti statutari – come l’approvazione del bilancio e l’organizzazione del piano di attività per gruppi di lavoro – sarà dedicato a un tema di forte attualità: la questione palestinese.

L’intervento di Maya Issa

Il dibattito prenderà spunto dalla situazione nella Striscia di Gaza e dalla proposta di tregua avanzata da Trump e Netanyahu, che secondo l’ANPI «non riconosce il popolo palestinese come soggetto fondamentale della pace».

Per approfondire l’argomento interverrà Maya Issa, presidente del Movimento degli Studenti palestinesi in Italia, che dialogherà con alcuni giovani grossetani protagonisti delle recenti manifestazioni per la pace, contro il riarmo e in sostegno alla Global Sumud Flotilla, vittima di un atto di pirateria in acque internazionali.

A seguire è previsto il concerto “Canti di pace, di lotta e d’anarchia”, con la partecipazione delle Donne di Magliano e de L’Officina del Malcontento.

Durante la giornata, le cittadine e i cittadini antifascisti potranno rinnovare la tessera di iscrizione all’ANPI.

L’associazione invita tutta la comunità grossetana a partecipare per dimostrare vicinanza e solidarietà al popolo palestinese.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.