Centrodestra: Casamenti pronto, ma la decisione sarà collegiale

Nel centrodestra , il sindaco uscente, Andrea Casamenti, ha ribadito la sua disponibilità a ricandidarsi, forte della possibilità del terzo mandato. La decisione finale però arriverà solo dopo l’estate 2026 e verrà condivisa con tutta la coalizione, dai partiti alle liste civiche. L’obiettivo è chiaro: mantenere compattezza e evitare scatti in avanti che potrebbero incrinare l’equilibrio interno.
Nel centrosinistra la situazione è in divenire
La coalizione del Centro sinistra forte anche del segnale giunto dalle ultime elezioni regionali, che hanno fatto intendere, secondo una analisi del centrosinistra del giorno dopo, di una sorta di contendibilità del comune, comincia a muovere primi passi.
Trovare la quadra non è mai semplice, ma qualcosa si muove. Si narra di riunione riservate con in campo alcuni leader del centrosinistra lagunare.
Sul tavolo l’ipotesi di Marcello Stoppa

Nei giorni scorsi sarebbe emersa la notizia di una riunione riservata alla quale avrebbero preso parte personaggi da novanta del centrosinistra lagunare, tra cui Mauro Barbini e l’ex sindaca Monica Paffetti, insieme a una parte ristretta del Pd. Durante l’incontro sarebbe stata ventilata l’ipotesi di puntare su Marcello Stoppa come possibile candidato sindaco.



