GROSSETO. Nella mattinata del 22 settembre, polizia municipale e vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo in via Orcagna (all’incrocio con via Cimabue) per occupazione abusiva in un palazzo inagibile. Uno degli occupanti ha provato a scappare.
La polizia municipale sta effettuando ancora le operazioni di sgombero, viste le criticità dell’immobile.
Palazzo inagibile: «È in queste condizioni da anni»
« Io sono proprietaria dell’appartamento al piano terra di questa palazzina, inagibile ormai da anni.- racconta Stefania Michelotti, la proprietaria – Il palazzo viene costantemente occupato, non è la prima volta che succede, è diventata ormai una cosa sistematica».

Un fabbricato che rischia di crollare in un qualsiasi momento: «Il problema è che questo edificio è inagibile da anni – continua – e il rischio che possa crollare da un momento all’altro è alto. Per queste ragioni abbiamo messo le transenne, perché è fondamentale che non ci vada nessuno».
Gli occupanti non conoscono la situazione: «Oggi sono intervenute le forze dell’ordine per sgomberare il tutto. Gli occupanti non conoscono le condizioni dell’immobile e quindi non si rendono conto delle conseguenze che ci potrebbero essere».
Non ci sono novità per la situazione dell’immobile: «Stiamo aspettando.- conclude – Ci fosse un modo o una pratica per velocizzare il tutto sarebbe magnifico».
Intanto tutta la zona rimane transennata, con non pochi disagi per la circolazione.
24 anni, laureato in storia dell’arte, ho voluto mettere l’arte da parte per inseguire il mio sogno di diventare giornalista.