FOLLONICA. Nuovo episodio di vandalismo, fotocopia di quello accaduto la notte scorsa in via Merloni.
Follonica sembra ormai entrata nel mirino di una sequenza di azioni mirate a danneggiare le proprietà altrui. E si pensa sempre più a una baby gang che “inganna la noia” spaccando cose.
Il raid in via Pasolini, auto spaccate
Questa notte, fra sabato 1 e domenica 2 luglio, è toccato alle auto parcheggiate in via Pier Paolo Pasolini, zona residenziale Le Corti Nuove, accanto ad un noto supermercato.
Al risveglio i residenti hanno trovato le proprie auto con i finestrini sfondati, pochi spicci portati via lasciati nel vano del cruscotto e un danno da centinaia di euro per gli sfortunati proprietari.
Otto in tutto le auto danneggiate.
I carabinieri di Follonica stanno proseguendo un lavoro serrato sull’esame dei filmati delle telecamere di sorveglianza.
Auto spaccate anche al Puntone di Scarlino
Non solo a Follonica, qualcosa di simile è successo anche al Puntone di Scarlino. A comunicarlo è il Comune.
«Nella notte tra sabato 1 e domenica 2 luglio sono stati distrutti 4 finestrini a relative auto parcheggiate di fronte al porto turistico del Puntone. Il posteggio è comunale ed è a pagamento».
«Purtroppo siamo costretti a segnalare un altro atto vandalico stavolta ai danni di 4 auto parcheggiate in viale Garibaldi al Puntone – commenta il sindaco Francesca Travison –. Vista la situazione domani incontreremo gli uffici preposti e cercheremo di spostare due telecamere nell’area. Sappiamo che si tratta solo di deterrenti ma perlomeno avremo un maggiore controllo della situazione durante la notte»
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli