Nubifragio in città: strade allagate e traffico in tilt - LE FOTO Skip to content

Nubifragio in città: strade allagate e traffico in tilt – LE FOTO

Il sottopasso di Barbanella è stato chiuso, le strade si sono trasformate in fiumi d’acqua. A Manciano circolazione interrotta sulle arterie principali
Il sottopasso di Barbanella chiuso @maremmaoggi
Il sottopasso di Barbanella chiuso

GROSSETO. È bastato un acquazzone di un’ora per mandare in tilt l’intera città di Grosseto. La pioggia ha cominciato a cadere intorno alle 8 di giovedì 8 settembre: le strade si sono allagate dopo pochi minuti così come i sottopassi: quello di Barbanella è stato chiuso al traffico. 

A Grosseto c’è anche il mercato e il traffico delle auto è andato presto in tilt: lunghe code si sono formate sul viale Sonnino, così come all’altezza del Ponte dei Macelli dove un’auto e un furgone sono rimasti bloccati. Un tir invece è rimasto incastrato sotto al cavalcavia della ferrovia, in via Aurelia Antica.

L’accesso al centro cittadino da via Manetti attraverso le Mura si è presto trasformato in un fiume in piena

Paura a Manciano

Non è stata soltanto la città capoluogo ad essere funestata dal maltempo che ha colpito la Maremma. A Manciano questa mattina c’è stato un forte nubifragio: in poco più di mezz’ora sono caduti oltre 30mm di pioggia. Le prime criticità riscontrate sono state sulle viabilità, sulla strada provinciale dei Guinzoni,  sulla strada regionale 74 sulle altre arterie coinvolte da allagamenti. Il servizio comunale di protezione civile sta seguendo l’evolversi del fenomeno. L’allerta meteo emanata dalla Regione rimarrà in vigore fino le ore 18 di questa sera.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati