Non solo sfilate per il Carnevale del Golfo | MaremmaOggi Skip to content

Non solo sfilate per il Carnevale del Golfo

Sono numerosi gli appuntamenti di contorno: ci sono anche il Carnevale dei bambini e quello dell’amicizia. Date e orari
Uno dei carri del carnevale
Uno dei carri del Carnevale di Follonica

FOLLONICA. Il Carnevale si può vivere ogni giorno del periodo dedicato, non solo la domenica delle sfilate.

Sono tante le iniziative proposte anche per questa settimana: domani 16 febbraio alle 21,15 ci sarà il concerto della banda Puccini organizzato in collaborazione con il Comitato Carnevale. Durante la serata che si terrà alla sala Tirreno in via Bicocchi 53, le reginette dei rioni presenteranno i brani in esecuzione.

Venerdì 17 alle ore 15 in via dell’Agricoltura 571 avrà luogo il Carnevale dell’Amicizia a cura di Rino Magagnini e Assunta Caruso in collaborazione con Italia Nostra Maremma Toscana, Atelier di Casetta, l’associazione Urlapicchio, la cooperativa Arcobaleno, il Coeso, Paolo Buti e Fabio Apollinari.

Sabato 18 l’iniziativa tutta dedicata ai più piccoli; l’appuntamento è alle 16 nel piazzale di Bricolarge con il Carnevale dei bambini con animazione e buffet.

Per concludere, domenica 19 febbraio oltre alla seconda sfilata dei carri allegorici che avrà inizio alle ore 14,30, sarà possibile assistere all’esibizione della banda in maschera con le majorette di Piombino. Da non dimenticare, a fine sfilata, l’elezione della reginetta del Carnevale 2023.

Si ricorda che il biglietto necessario per accedere al percorso della sfilata permette l’ingresso gratuito al museo Magma, grazie alla disponibilità del comune di Follonica.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del comune, oppure chiamare l’ufficio turistico allo 0566 52012.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone