Nido di calabroni, transennata via Buozzi | MaremmaOggi Skip to content

Nido di calabroni, transennata via Buozzi

I vigili del fuoco sono intervenuti su segnalazione della polizia municipale. La strada transennata per un cornicione pericolante
La transenna in via Buozzi e un calabrone @maremmaoggi
Le transenne e, accanto, un calabrone ©MaremmaOggi

GROSSETO. I vigili del fuoco sono stati impegnati, questa mattina, 31 agosto, all’angolo tra via Buozzi e via Oberdan, a Grosseto, per bonificare un nido di calabroni, annidato nella serranda di un appartamento. 

La chiamata è arrivata dalla polizia municipale, su segnalazione di alcuni residenti. Data la pericolosità di questi insetti, peraltro presenti in gran numero anche dentro l’appartamento che risulterebbe disabitato, è stato deciso di procedere subito con la disinfestazione.

Gli agenti, quindi, si sono procurati l’insetticida e hanno chiamato i vigili del fuoco che hanno bonificato l’appartamento, avvertendo le persone che hanno attività commerciali sotto le finestre di stare attente alla presenza degli insetti.

Nel corso dell’operazione i vigili del fuoco hanno individuato anche un cornicione pericolante, che ha reso necessario transennare l’area sottostante per il rischio della caduta di calcinacci.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected