Nevica coca sulla Maremma: 23 persone sorprese con la droga | MaremmaOggi Skip to content

Nevica coca sulla Maremma: 23 persone sorprese con la droga

Dicembre di verifiche su costa ed entroterra: interventi a Grosseto, Follonica e Massa Marittima, segnalazioni in prefettura. Sequestrati anche hashish e marijuana, l’attenzione dei carabinieri anche per i più giovani
Controlli dei carabinieri

GROSSETO. Un mese di dicembre all’insegna della prevenzione e della lotta allo spaccio. È questo il bilancio delle attività svolte dai carabinieri del comando provinciale di Grosseto, che hanno intensificato i controlli su strada in molti comuni della costa e dell’entroterra.

Le verifiche hanno riguardato soprattutto Grosseto, il golfo di Follonica e l’area di Massa Marittima, con pattuglie in uniforme e in borghese impegnate nelle zone più frequentate.

Controlli in centro a Grosseto e nei quartieri più frequentati

Nel capoluogo maremmano sono otto le persone trovate in possesso di piccole quantità di stupefacenti. In un caso, un uomo è stato notato mentre fumava una sigaretta con hashish. Addosso aveva altra sostanza, sufficiente per preparare almeno altri due spinelli.

I carabinieri in piazza Dante

In altri controlli, invece, è stata trovata cocaina, insieme all’hashish, che resta la sostanza più diffusa emersa durante le verifiche.

Attenzione anche ai giovani: controlli al centro commerciale Gorarella

Riscontri positivi sono arrivati anche dai controlli effettuati nei pressi del centro commerciale Gorarella, un’area molto frequentata da ragazzi e giovani. Proprio qui i carabinieri hanno intensificato la presenza per prevenire il consumo di droghe tra i più giovani.

Follonica e Massa Marittima: 15 persone trovate con la droga

Numerosi controlli sono stati effettuati anche nella zona del golfo di Follonica e nell’entroterra. A Massa Marittima, in particolare, i posti di controllo vicino alle aree boschive hanno portato a diversi interventi.

In totale, 15 persone sono state trovate in possesso di stupefacenti in questa zona. Nella maggior parte dei casi si tratta di hashish e cocaina.

Marijuana e metadone: i casi nell’entroterra

In un comune dell’entroterra, un giovane è stato trovato in casa con oltre 100 grammi di marijuana. Gli accertamenti hanno però fatto emergere che la sostanza era destinata esclusivamente a uso personale, senza collegamenti allo spaccio.

In un altro intervento, infine, è stato rinvenuto anche metadone.

Segnalazioni in prefettura e ritiro di patenti

Tutte le persone trovate in possesso di droga sono state segnalate alla prefettura competente, come previsto dalla legge. Nei casi in cui la normativa lo consente, sono scattati anche ritiri di patenti, documenti e altri titoli, secondo quanto stabilito dall’articolo 75 del Testo unico sugli stupefacenti.

Un’attività che, spiegano i carabinieri, punta soprattutto alla prevenzione, con l’obiettivo di ridurre consumo e diffusione di droghe sul territorio.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.