Netti, il bomber del Seggiano: «Il calcio è passione» | MaremmaOggi Skip to content

Netti, il bomber del Seggiano: «Il calcio è passione»

Ha 19 anni e gioca con la squadra del suo paese: «Mi diverto, ma la scuola resta il punto di riferimento»
Simone Netti
Simone Netti

SEGGIANO. È primo nella classifica marcatori del girone Sud ufficialmente con 10 reti ma personalmente pensa che siano di più. «Con l’ultima doppietta contro l’Argentario Amatori ne ho contate 12. Lo dico con assoluta serenità».

Lui si chiama Simone Netti, ha 19 anni, frequenta il quinto anno dell’istituto tecnico di economia a Santa Fiora, gioca nel Seggiano. Questo è il primo anno che corre con la maglietta del suo paese.

«Da sempre il calcio rappresenta il mio essere, la mia passione – racconta Simone – ho ricevuto questo desiderio dai miei genitori da sempre affascinati da questo sport».

Ti aspettavi di diventare il primo dei marcatori?

«Quando inizi un percorso non sai mai dove ti porterà, come ti comporterai. Fin da piccolo ero capace di andare in gol, ma questo non è determinante. Confesso che è stata una gradevolissima sorpresa, riesco a segnare con entrambi i piedi, sono ambidestro. Segnare mi piace, mi rende felice, raccolgo i complimenti dei compagni e paesani con molto piacere. Anche i miei genitori ne sono contenti e soddisfatti».

Prospettive?

«Non mi pongo nessun traguardo, gioco perché mi piace, perché indosso la maglietta di Seggiano, resto con i piedi per terra guardando alla scuola come punto di riferimento. Mi diverto e non voglio disperdere questa caratteristica».

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik