Nautica: prospettive e sfide per il futuro | MaremmaOggi Skip to content

Nautica: prospettive e sfide per il futuro

Appuntamento il 16 marzo a Porto Ercole con l’evento organizzato da Cna Grosseto insieme a Cna Nautica, Cna Toscana e il patrocinio della Camera di commercio. Adesioni entro venerdì 8 marzo
L’invito alla manifestazione

GROSSETO. La nautica rappresenta un settore importante per l’economia del territorio. E proprio per parlare, a partire dall’analisi dei dati, delle prospettive future del mercato, delle sfide da cogliere in tema di innovazione e sostenibilità, Cna Grosseto ha organizzato un evento, insieme a Cna Nautica, Cna Toscana e con il patrocinio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, in programma per sabato 16 marzo all’hotel A Point di Porto Ercole.

Un evento a cui si può aderire entro venerdì 8 marzo, inviando un’email ad associazione@cna-gr.it o chiamando il numero 0564-4711.

Mercato, innovazione, sostenibilità

 “Il futuro della nautica. Mercato, innovazione, sostenibilità” sarà un’occasione per riflettere sull’economia blu, tra prospettive e progettualità di innovazione e internalizzazione e discutere dei risultati del Rapporto nazionale nautica, elaborato dall’Osservatorio nazionale di Cna. Con una serie di ospiti e a partire dalla presentazione del Rapporto sulla Nautica elaborato dall’osservatorio di Cna nazionale, si valuteranno prospettive, progetti e sviluppi futuri, grazie ai contributi di importanti relatori.

L’evento, che avrà inizio alle 9.30 e si concluderà con un pranzo su prenotazione, si articolerà con questo programma.

Il programma dell’evento sulla nautica

Alle 9.30 saluti di Arturo Cerulli, sindaco di Monte Argentario, Riccardo Breda, presidente di Cna e della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, Luca Tonini, presidente di Cna Toscana, e Gaetano Angora, contrammiraglio (Cp) Comandante direzione Guardia costiera di Livorno.

Esperti a confronto

A seguire presentazione del Rapporto nazionale CNA Nautica a cura di Antonio Murzi, responsabile del centro studio di Cna Nazionale e Fabio Piacenti, presidente di Eures – Ricerche economiche e sociali.

Raffaella Tonini, della Cciaa della Maremma e del Tirreno, parlerà poi di “Economia blu in provincia di Grosseto. I numeri del sistema camerale”.

“La nautica, tra innovazione e internazionalizzazione e le prospettive al 2030” saranno al centro dei contributi di Pietro Angelini, direttore generale di Navigo e amministratore delegato del Distretto tecnologico nautica e Portualità e di Leonardo Marras, assessore all’Economia, allo Sviluppo economico, al Credito e al Turismo della Regione Toscana.

Le conclusioni saranno a cura di Mario Mainero, presidente nazionale di Cna Nautica, l’incontro sarà moderato da Alessandro Battaglia, referente nazionale di Cna Nautica.

L’evento è reso possibile grazie al supporto delle aziende Elettromare di Gabriele Fusini e della Nautica Cala Galera.


0564 4711

associazione@cna-gr.it

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati