GROSSETO. Natale di Sole è stato un vero successo. L’iniziativa promossa dai coniugi Marras in memoria della figlia Maria Sole ha raccolto 25.653,26 euro per il Meyer.
L’importo parla da solo, un intero territorio si è mosso in memoria della piccola Maria Sole e la generosità non ha avuto confini. L’importo sarà ora devoluto all’ospedale fiorentino per essere investito in ricerca. A supporto del progetto di neuro-oncologia pediatrica dedicato proprio a Maria Sole Marras.
«Da fine 2017 ad oggi abbiamo promosso diverse iniziative di raccolta fondi per il Meyer, ma non ci si abitua mai all’emozione di condividere la solidarietà – commentano Isabella Sichi e Leonardo Marras – Ogni volta è un po’ come se si rimettessero insieme i pezzettini dei nostri cuori. Perché anche se sono passati molti mesi continuiamo a ricevere dimostrazioni di affetto per Sole e per la nostra famiglia, attraverso la partecipazione a iniziative come il Natale di Sole. Siamo infinitamente grati di tutta questa solidarietà, grazie, di nuovo, a tutti».
2300 confezioni realizzate
«Quest’anno le confezioni realizzate sono state 2300 ed oltre alla vendita diretta sono state distribuite anche ai supermercati Conad di Grosseto e Coop Unione Amiatina – proseguono Isabella e Leonardo –.Un impegno sicuramente più importante rispetto al 2021, ma che abbiamo gestito al meglio grazie a tanti amici che hanno collaborato con noi. Prima fra tutti la famiglia Corsini con i suoi buonissimi biscotti, poi Arcafactory, l’Abbriccico e la cooperativa Uscita di Sicurezza, Sereum 3000, Banca Tema, Uisp Grosseto e, ultimi ma non ultimi, i componenti della neonata associazione Festa di Sole».
«L’avventura dell’associazione Festa di Sole non poteva che iniziare meglio di così – aggiunge il presidente Fabio Becherini – Con il contributo di tantissimi che hanno acquistato le confezioni del Natale di Sole è stata raggiunta una cifra davvero rilevante e ne siamo tutti orgogliosi».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma