Continua il successo di "Natale a Grosseto" | MaremmaOggi Skip to content

Continua il successo di “Natale a Grosseto”

Proseguono gli appuntamenti in centro storico con un altro weekend ricco di eventi per grandi e piccoli
Natale a Grosseto 2022
Alcune foto dei festeggiamenti natalizi a Grosseto

GROSSETO. La seconda edizione della rassegna “Natale a Grosseto” promossa dal Ccn – Centro commerciale naturale del Centro storico di Grosseto e dal Comune capoluogo è un successo. In queste ultime settimane il cuore di Grosseto si è animato con il Mercatino di Natale in piazza Dante (aperto fino a lunedì 26 dicembre), gli stand solidali e di promozione del territorio e gli eventi organizzati dal Ccn (fino a sabato 24 dicembre).
E il calendario continua.

Il weekend di Natale

Il weekend di Natale inizia ufficialmente venerdì 23 dicembre. Dalle 17 alle 19, al Polo culturale Le Clarisse di fondazione Grosseto Cultura, si potrà vivere un’esperienza di realtà virtuale immersa nel mondo della danza. “Me/Moire”: il nome del’iniziativa. Con il patrocinio del Comune di Grosseto e curata dal Clorofilla Film Festival, è un progetto della società fiorentina Gold. La partecipazione è gratuita (per informazioni è possibile chiamare il numero 0564488066).

Alle 16.30 è in programma la performance dei Babbi Natale acrobatici, evento a cura dell’edilizia acrobatica in collaborazione con l’ufficio turismo del Comune di Grosseto, che “scaleranno” il palazzo comunale. Le vie del centro saranno animate dalla “Miwa marching band”. La cartoon street band famosa in tutta Italia ha voluto regalare uno spettacolo unico ai propri concittadini. Il divertimento sarà assicurato con la musica delle sigle tv più amate di sempre. Infine, alle 17.00, sempre in piazza Duomo, torna la musica live con la band grossetana “Minerva 40”.

Enrico Collura al mercato di Natale
Enrico Collura

«Sarà un altro weekend da non perdere, grazie anche al regalo della band “Miwa e i suoi componenti” che la vigilia di Natale suonerà per le vie del centro – spiega il presidente del Ccn, Enrico Collura –. Siamo molto soddisfatti della riuscita della rassegna natalizia: anche quest’anno, nonostante le difficoltà, la nostra associazione, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e molti altri soggetti, ha creato tante occasioni per attrarre le persone nel centro storico».

«La risposta dei cittadini è stata eccellente – conferma Collura – vedere il cuore della nostra città colmo di gente è sicuramente, per noi commercianti che crediamo nell’associazionismo e nel Ccn, un motivo di grande orgoglio. È un segnale forte anche per gli esercenti che ancora si mostrano reticenti nei confronti dell’associazione e delle sue iniziative. Sicuramente senza la rassegna natalizia nel centro storico sarebbero arrivate meno persone, questo è indubbio e pure chi non crede nell’associazione, sono sicuro che lo riconoscerà. Come Ccn continueremo ad impegnarci per rendere vivo il nostro centro storico: intanto voglio augurare da parte di tutti noi un sereno Natale ai grossetani e a chi vive nella nostra bellissima provincia».

LEGGI ANCHE:

A Grosseto il Natale è una cosa seria – IL VIDEO

Informazioni

Sito web: C.C.N Centro Storico di Grosseto

Pagina Facebook: CCN Centro Storico Grosseto | Facebook

Tel. (Whatsapp): 333546789

Email: ccncentrostoricogrosseto@gmail.com


ARTICOLO SPONSORIZZATO

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected