Musica alla Cavallerizza: «Qui i disabili possono sedersi» | MaremmaOggi Skip to content

Musica alla Cavallerizza: «Qui i disabili possono sedersi»

Nella bacheca sul corso Carducci spunta il cartello dell’associazione culturale Polis 2001 che ha organizzato la rassegna. Tarsi: «C’è spazio per tutti, venite»
Il cartello dell’associazione

GROSSETO. Un cartello scritto a mano, accanto alla locandina che annuncia 5 serate di musica alla Cavallerizza. Una già passata, quella dell’11 luglio, le altre ancora da gustare. 

«Qui si può ballare, sedersi. E i disabili hanno il loro posto per sedersi», si legge. Lo hanno messo i soci dell’associazione culturale Polis 2001, accanto alla locandina che pubblicizza la loro rassegna alla Cavallerizza.

Per invitare tutti, persone disabili comprese, a trascorrere una serata sulle Mura. Con il proprio posto a sedere, a differenza di quello che è successo durante gli spettacoli organizzati in piazza Dante

La Cavallerizza a misura di disabile

Francesco Tarsi, presidente dell’associazione culturale Polis 2001, ne è convinto. «Alla Cavallerizza possono venire tutti – dice – c’è lo spazio per ballare e ci sono anche le sedute per mettersi comodi. In più, chi deve spostarsi con la sedia a rotelle ha spazio a sufficienza per poter assistere agli spettacoli che abbiamo messo in cartellone». 

È per questo che l’associazione ha deciso di mettere quel cartello per segnalare che chiunque, nelle prossime quattro serate di musica, è il benvenuto. 

I prossimi appuntamenti sono in cartellone il 18 luglio, con la tribute band di Vasco Rossi, il 25 luglio, con la musica anni 60 e 70 e il 1° agosto con la cover band di Lucio Battisti

La Cavallerizza, che si trova sulle Mura sopra piazza del Sale, può essere raggiunta da chi si muove in sedia a rotelle passando dall’ingresso delle Mura del Cinghialino. «Abbiamo scelto e deciso di valorizzare quello spazio – dice ancora il presidente Tarsi – proprio per permettere a tutti di partecipare ai nostri eventi». 

L’ingresso ai concerti costa 10 euro, ci sono biglietti ridotti e i bambini entrano gratis

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.