ABBADIA SAN SALVATORE. È stata eseguita ieri, venerdì 4 aprile, l’autopsia sulla salma di Roberta Mazzuoli, la 48enne scomparsa prima di essere sottoposta a un intervento chirurgico di routine agli occhi.
Analisi sull’anestesia
L’autopsia ha chiarito che il decesso e stato dovuto ad un’insufficienza cardiorespiratoria acuta causata dall’anestesia. L’esame ha rilevato delle criticità sia dal punto di vista della somministrazione dell’anestesia sia dal punto di vista delle manovre di soccorso.
Saranno quindi effettuati ulteriori accertamenti alla luce degli esami istologici e di tutta la documentazione, per avere un quadro completo sulle responsabilità dei medici presenti e su come sono intervenuti.
Se il medico avesse agito in modo corretto, Roberta sarebbe sopravvissuta? È questa la domanda che i legali dello Studio 3A si sono posti, per portare alla luce quanto accaduto quel 28 marzo presso la clinica di Arezzo.
I funerali
I funerali di Roberta Mazzuoli saranno celebrati lunedì 7 aprile alle 15, nella chiesa di Santa Croce ad Abbadia San Salvatore.



