BAGNO DI GAVORRANO. Quando il compagno è tornato a casa, intorno alle 10 del mattino di domenica 28, nella loro casa a Bagno di Gavorrano, le sue condizioni erano già disperate. Subito sono scattati i soccorsi, anche con Pegaso, il medico si è calato con il verricello, ma quando è arrivato per lei non c’era più niente da fare.
È morta così, per un malore, forse conseguenza di un problema serio che aveva avuto un anno fa, ma dal quale si era ripresa, Francesca Biserni, 49 anni, originaria di Selvena, piccola frazione di Castell’Azzara.
Lavorava al centro di controllo di Grancia di Acquedotto del Fiora.
La lascia a letto, poi non risponde al telefono
Ieri mattina il compagno Andrea, uscendo presto di casa, l’ha lasciata a letto perché stava dormendo. Intorno alle 10 ha provato a chiamarla e, poiché non rispondeva, è tornato a casa e l’ha trovata a letto priva di conoscenza.
Ha dato l’allarme. Sul posto è volato Pegaso e il medico, per affrettare i tempi, si è calato con il verricello. Ha tentato di rianimarla, ma per lei non c’è stato niente da fare.
La salma è adesso a disposizione dell’autorità giudiziaria, che deve decidere se fare l’autopsia.
La notizia si è diffusa in fretta a Bagno, fra i colleghi del Fiora e anche fra i vecchi amici di Selvena. Alla famiglia le condoglianze della redazione di MaremmaOggi.



